Social Advertising, cos’è

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Il Social advertising consiste in un tipo di pubblicità interattiva, che si basa sulle inserzioni (vale a dire su banner, o contenuti testuali) che vengono postati all’interno di community o sui social network. I social network sono una realtà abbastanza recente e solamente negli ultimi anni sono diventati una vera e propria fonte di interesse per la pubblicità. L’enorme diffusione dei social ha reso il Social Advertising una delle discipline più utilizzate negli ultimi anni, c’è chi investe quasi unicamente sui social network e sulle community online per i propri…

Programmatic Advertising: cos’è

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Avete mai sentito parlare di Programmatic Advertising? Forse sì, forse no. Si tratta, in ogni caso, di software – e quindi computer – che acquistano in modo automatico i banner e le pubblicità digitali. In poche parole, il Programmatic Advertising consiste nel sistema di computer che acquistano dello spazio online, su siti, blog e via dicendo, sul quale piazzare la pubblicità digitale. Si tratta di una fortunata novità nell’ambito della pubblicità digitale, con pochi anni di vita, eppure che è diventata davvero fondamentale nel campo dell’advertising: oggi vale circa 6…

Native advertising: che cosa è

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Quando si parla di Native advertising si fa riferimento ad una diffusa forma di pubblicità contestuale online che si è diffusa esponenzialmente negli ultimi anni. Il Native advertising consiste, sostanzialmente, nell’inserire i contenuti pubblicitari in contesti che siano coerenti rispetto agli stessi, in modo che la pubblicità sia ‘omogenea’ rispetto al contenuto o al sito dove sta navigando l’utente. Con Native advertising si intende quindi un contenuto che viene sponsorizzato e visualizzato dentro dei contenuti coerenti. La differenza dalla pubblicità c.d. tradizionale è davvero profonda: questa ottiene l’obbiettivo di distrarre…

Introduzione all’Advertising 

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Quando parliamo di advertising, stiamo facendo riferimento ad un modello di business aziendale che si basa quasi completamente sulla pubblicità. Il contenuto, in questi casi, viene distribuito gratis, e viene finanziato dalle inserzioni pubblicitarie che si trovano sul sito. Non esiste, comunque, un solo tipo di advertising: possiamo anzi distinguerne due principali, uno analogico ed uno digitale. L’advertising analogico è quello che viene usato dalla stampa, a livello internazionale. Pensiamo ai giornali, venduti ad un prezzo inferiore al costo della produzione, ma che comunque riescono ad ottenere finanziamenti principalmente dalla…

Il Mobile Advertising

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Il Mobile Advertising è una delle tante forme di pubblicità che sono utilizzate, oggi come oggi, dalle aziende, allo scopo di promuovere servizi e prodotti e sfruttando l’enorme diffusione di smartphone e quindi la pubblicità su dispositivi mobili. In sostanza, quindi, il Mobile Advertising consiste in un tipo di campagna promozionale che è dedicata solamente a dispositivi mobili, come lo smartphone, o il tablet. Lo scopo della diffusione del Mobile Advertising è abbastanza semplice da intuire: il numero di persone che utilizzato smartphone e tablet per navigare il web, ma…

Display Advertising

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Il Display Advertising consiste in una delle forme più tradizionali di pubblicità online; forma tradizionale e che resiste ancora oggi, nonostante i mutamenti tecnologici, perché ancora in grado di adattarsi alle esigenze dell’advertiser. Il Display Advertising utilizza gli spazi commerciali che sono presenti sulla pagina di un contenuto, allo scopo di promuovere un servizio ovvero un prodotto. Si tratta a tutti gli effetti, quindi, di una tecnica pubblicitaria che sfrutta (come si può dedurre dal nome) un elemento grafico e quindi si differenzia dal Pay per Click. In buona sostanza…

Come funziona la pubblicità su Facebook

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Facebook è uno strumento di fondamentale importanza per quanto riguarda la pubblicità aziendale e non. Oggi come oggi, questo social network risulta uno di quelli più utilizzati in assoluto e ha una piattaforma intuita che non necessariamente richiede il supporto di una consulenza per campagne Facebook Ads. È uno strumento perfetto per la pubblicità, soprattutto se si intende raggiungere un numero ampio di utenti che, sulla base degli algoritmi di Facebook, potrebbero essere interessati ad una certa proposta, azienda o prodotto. Si può optare per questo social per le pubblicità più…