Come si promuove una pagina Facebook 

Come si promuove una pagina Facebook

Per poter ottenere successo e popolarità ad oggi un’azienda non può più prescindere dai social. Proprio così: Facebook, e tutti gli altri social, sono di fondamentale importanza per poter ottenere più popolarità e clienti. E senza una pagina Facebook aziendale non si è nessuno. Una pagina Facebook aziendale, molto semplicemente, consiste in un profilo sul social blu che è connesso all’azienda; quindi sia il logo, che il nome, che la foto di copertina e i contenuti saranno legati all’attività che si ha. Lo scopo della pagina Facebook è fornire una…

Come guadagnare con Adsense e Youtube

Come guadagnare con Adsense e Youtube

Volete fare soldi col vostro sito? Monetizzare un sito, al di là dei facili proclami, non è affatto semplice. Costanza, competenza e coerenza sono alcune delle caratteristiche richieste (e anche tanta pazienza e lavorare molto bene). Molti pensano che monetizzare con YouTube sia semplice, che si tratti di un gioco da ragazzi, mentre i più classici usano Adsense. Ma se si potessero utilizzare entrambi, un mix eccellente per cercare di guadagnare di più? Innanzitutto bisogna sapere che, quando si monetizza con YouTube, i guadagni sono pagati tramite Adsense. Basta abilitare…

Fiere di settore: come superare i competitor con i gadget personalizzati

fiere-articoli-promozionali_

L’importanza delle fiere di settore Con l’arrivo della bella stagione crescono le possibilità di partecipare alle fiere di settore, che rappresentano un’opportunità interessante per far conoscere la propria attività puntando su un ampio target di pubblico. Inoltre le fiere settoriali sono un’ottima banca dati di riferimento per il recupero di anagrafiche mirate. Per le aziende è basilare riuscire a distinguersi dai competitors ed emergere agli occhi dei visitatori, cogliendo la chance per conseguire obbiettivi di primaria importanza come: lanciare nuovi prodotti e/o servizi; sviluppare una proficua attività di networking, incontrando…

Social Advertising, cos’è

social advertising

Il Social advertising consiste in un tipo di pubblicità interattiva, che si basa sulle inserzioni (vale a dire su banner, o contenuti testuali) che vengono postati all’interno di community o sui social network. I social network sono una realtà abbastanza recente e solamente negli ultimi anni sono diventati una vera e propria fonte di interesse per la pubblicità. L’enorme diffusione dei social ha reso il Social Advertising una delle discipline più utilizzate negli ultimi anni, c’è chi investe quasi unicamente sui social network e sulle community online per i propri…

Programmatic Advertising: cos’è

programmatic advertising

Avete mai sentito parlare di Programmatic Advertising? Forse sì, forse no. Si tratta, in ogni caso, di software – e quindi computer – che acquistano in modo automatico i banner e le pubblicità digitali. In poche parole, il Programmatic Advertising consiste nel sistema di computer che acquistano dello spazio online, su siti, blog e via dicendo, sul quale piazzare la pubblicità digitale. Si tratta di una fortunata novità nell’ambito della pubblicità digitale, con pochi anni di vita, eppure che è diventata davvero fondamentale nel campo dell’advertising: oggi vale circa 6…

Native advertising: che cosa è

native advertising

Quando si parla di Native advertising si fa riferimento ad una diffusa forma di pubblicità contestuale online che si è diffusa esponenzialmente negli ultimi anni. Il Native advertising consiste, sostanzialmente, nell’inserire i contenuti pubblicitari in contesti che siano coerenti rispetto agli stessi, in modo che la pubblicità sia ‘omogenea’ rispetto al contenuto o al sito dove sta navigando l’utente. Con Native advertising si intende quindi un contenuto che viene sponsorizzato e visualizzato dentro dei contenuti coerenti. La differenza dalla pubblicità c.d. tradizionale è davvero profonda: questa ottiene l’obbiettivo di distrarre…

Introduzione all’Advertising 

advertising

Quando parliamo di advertising, stiamo facendo riferimento ad un modello di business aziendale che si basa quasi completamente sulla pubblicità. Il contenuto, in questi casi, viene distribuito gratis, e viene finanziato dalle inserzioni pubblicitarie che si trovano sul sito. Non esiste, comunque, un solo tipo di advertising: possiamo anzi distinguerne due principali, uno analogico ed uno digitale. L’advertising analogico è quello che viene usato dalla stampa, a livello internazionale. Pensiamo ai giornali, venduti ad un prezzo inferiore al costo della produzione, ma che comunque riescono ad ottenere finanziamenti principalmente dalla…

Il Mobile Advertising

mobile advertising

Il Mobile Advertising è una delle tante forme di pubblicità che sono utilizzate, oggi come oggi, dalle aziende, allo scopo di promuovere servizi e prodotti e sfruttando l’enorme diffusione di smartphone e quindi la pubblicità su dispositivi mobili. In sostanza, quindi, il Mobile Advertising consiste in un tipo di campagna promozionale che è dedicata solamente a dispositivi mobili, come lo smartphone, o il tablet. Lo scopo della diffusione del Mobile Advertising è abbastanza semplice da intuire: il numero di persone che utilizzato smartphone e tablet per navigare il web, ma…