5 consigli utili su come posizionare il proprio sito web sui motori di ricerca

online-marketing-

Hai creato un nuovo sito web, oppure ne hai uno da tanto tempo, e sei alla ricerca di come posizionarlo sui motori di ricerca. Anzitutto, bisogna fare una doverosa premessa: che significa posizionamento? Quali sono i suoi vantaggi? E soprattutto: come è possibile posizionare e ottimizzare il proprio sito web per Google, che è il maggiore canale di ricerca? Sin da quando è nata la possibilità di aprire dei blog o creare da soli dei siti web, in molti hanno deciso di puntare su questa eventualità. Inizialmente, ci si approccia…

Come ottimizzare una strategia SEO per avere successo online?

consulenza SEO

Ottimizzare una pagina, un articolo, è molto importante. Dobbiamo sempre tenere conto di vari fattori e seguire una scaletta precisa. Senza l’ottimizzazione, i nostri contenuti non saranno mai indicizzati e, rispetto ad altri concorrenti, rimarremmo sempre in fondo alla classica. Per questo motivo, abbiamo pensato di darti qualche prezioso consiglio su come si pianifica una strategia SEO: quali sono i punti più importanti? Rilassatevi: c’è molto da sapere, almeno agli inizi. Tuttavia, con un po’ di rigore e costanza, si possono raggiungere dei risultati in poco tempo. Noi abbiamo deciso…

Come pianificare una buona strategia online SEO e Social?

piano di comunicazione seo social_800x534

A cura di Adriano Di Stasi di adsnetwork.it Il mondo di oggi si è piegato ai Social Network. Basti pensare che, negli ultimi anni, tutti i brand si sono trasferiti sui Social, aprendo campagne pubblicitarie vere e proprie. Inoltre, il Social ha rivoluzionato il lavoro: oggi esistono le Influencer, che supportano i brand e che mirano a sponsorizzare un prodotto. Ci sono molti metodi per pianificare una buona strategia online per i Social Network e al contempo sfruttare il metodo SEO per incrementare le visite, gli acquisti e, ovviamente, la popolarità…

Dati strutturati: ecco come si utilizzano per la SEO

rich-snippet.-google

Sono diversi i dati strutturati che si utilizzano in ottica SEO per l’ottimizzazione e il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca. Per comprendere il loro funzionamento lo abbiamo chiesto ai responsabili di ndvcomunicazione.it, web agency con sede a Roma fra le più note del panorama nazionale, che ci spiegano come i motori di ricerca analizzano ogni sito web e lo posiziona all’interno dei risultati di ricerca. I crawler Quest’attività di analisi delle pagine dei siti web i motori di ricerca la eseguono utilizzando i crawler. Si tratta molto…

Agenzia SEO Perugia: ecco le migliori della città

seo

Grazie ad un utilizzo saggio e competente degli strumenti digital ad oggi presenti sul mercato, è possibile acquisire una posizione in ambito commerciale superiore a quella che ci si aspetta. Ma soprattutto grazie all’innovatività del web, è possibile realizzare dei siti e-commerce e posizionamento SEO sui principali motori di ricerca nonché restyling grafico su misura, in grado di far decollare un’azienda portandola ad un successo strepitoso. Hai un’impresa, e devi farla fruttare, che sia piccola o grande. Vuoi far partire un progetto da troppo tempo custodito? Non ti resta che rivolgerti ad una delle Agenzie Seo. Se stai…

Cos’è SEO PowerSuite?

Cos è SEO PowerSuite

SEO PowerSuite consiste in un insieme di tool (ovvero strumenti) SEO assai utili per chi svolga come lavoro il consulente SEO. È possibile provare la versione di prova prima di quella a pagamento, per rendersi conto della sua effettiva utilità. Scopo di SEO PowerSuite è quello di aiutare il posizionamento del sito nei motori di ricerca, di correggere eventuali errori: il programma in questione viene di continuo aggiornato per essere sempre all’altezza di un ottimo lavoro dal punto di vista SEO. SEO PowerSuite supporta circa 500 motori di ricerca, fra…

Cosa sono le parole chiave e coda lunga?

Cosa sono le parole chiave e coda lunga

Avete sentito ancora parlare di parole chiave a coda lunga? Si tratta di un termine che dovete cominciare a conoscere, se volete aumentare le visite al sito. In sostanza, e solo traducendo il termine, significa “KeyWord dalla Coda Lunga” e nascono della cosiddetta “teoria della coda lunga”, una teoria di marketing che si potrebbe tradurre come possibilità di aumentare gli accessi ad un sito usando una serie di parole chiave, piuttosto che singole parole chiave. Una coda lunga di parole chiave è formata da più di una-due parole, spesso si…

Quali sono i plugin SEO e SMM più utilizzati per WordPress

Quali sono i plugin SEO e SMM più utilizzati per wordpress_800x532

Vieni a scoprire i plugin per ottimizzare al meglio WordPress lato SEO e utilizzare al meglio i social network attraverso componenti e addons professionali La SEO è un elemento fondamentale che non può assolutamente mancare nella cura del proprio sito web. Questo fattore permette di aumentare la propria visibilità sui maggiori motori di ricerca, in particolare Google. A ciò, negli ultimi tempi si è aggiunto il fattore SMM, che sta per Social Media Marketing e si riferisce alle ottimizzazioni che è possibile fare per promuovere nel migliore dei modi i…