Massimizzare l’Engagement su LinkedIn: Strategie e Insight per il 2024

Nell’ecosistema digitale in costante evoluzione di LinkedIn, la capacità di un professionista di amplificare la propria presenza online è intricatamente legata alla sua comprensione delle sottili meccaniche dell’algoritmo della piattaforma. Con il 2024 che si prospetta come un anno cruciale per il marketing digitale, è imprescindibile analizzare e adattarsi alle dinamiche che governano la visibilità dei contenuti. Un like, un commento, una condivisione – ciascuno di questi gesti possiede il potere di trasformare la portata di un post, influenzando la rete professionale ben oltre il cerchio immediato di connessioni. Nel…

Raggiungi la Viralità: Impara ad Usare TikTok per il tuo Business con un Corso Completo e Innovativo

TikTok è il social network del momento, utilizzato da milioni di persone per pubblicare brevi video. Per chi vuole ottenere successo e sfruttare la piattaforma a fini professionali o commerciali, un corso TikTok diventa fondamentale. TikTok è il social fatto da brevi clip video che sta spopolando in tutto il mondo. Si basa sull’upload di video creativi della durata massima di 60 secondi, accompagnati da musiche, effetti sonori e filtri. Gli utenti possono creare, condividere e commentare contenuti riguardanti balletti, scherzi, balletti con effetti speciali e tutorial. TikTok si rivolge…

Tutto quello che bisogna sapere sul Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è diventato una pratica sempre più comune per le aziende di ogni dimensione, che cercano di raggiungere il loro pubblico target attraverso i social media. Grazie al vasto pubblico dei social network, come Instagram o Facebook, le aziende possono raggiungere un pubblico potenzialmente globale in modo economico ed efficace, se messo in confronto al marketing offline. Tuttavia, il Social Media Marketing non è semplicemente la creazione di un account su un social network e la pubblicazione di post casuali. Per ottenere i migliori risultati, è necessario…

Come guadagnare con un blog grazie alla SEO

Si può davvero fare profitto attraverso il sito internet oggi? Questa domanda viene comunemente posta da molti imprenditori e liberi professionisti, ma anche dagli aspiranti operatori del marketing di affiliazione. La risposta è semplice: guadagnare con un blog è possibile grazie alla SEO. In questo articolo ne parliamo con Lucy Kaczara che con Gut Feeling Academy insegna come creare un blog e monetizzarlo. Il web costituisce una risorsa importante che permette alle persone di mettere a frutto i propri talenti, anche quelli per l’intrattenimento e la scrittura. Guadagnare con un…

Come aprire un E-commerce: tutti i passi da fare

come aprire un e-commerce

La creazione di un e-commerce è un processo che richiede tempo, dedizione e impegno. Nonostante questo, con i giusti strumenti è possibile realizzare un sito web funzionale e professionale in poco tempo. In questo articolo scoprirai quali sono i passi da seguire per aprire un e-commerce di successo. Come aprire un e-commerce da zero Il commercio elettronico, o e-commerce, è una delle modalità di commercio più diffuse al mondo. Aprire un e-commerce richiede tempo, pazienza e tanta dedizione. Seguendo questi passaggi, però, potrai avviare il tuo negozio online in pochi…

Perché dovresti seguire i consigli di Davide Ozzarini per cambiare il tuo business su LinkedIn

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una progressiva ascesa del cosiddetto social del lavoro: stiamo parlando proprio di LinkedIn. Facebook è ad oggi il social più utilizzato, Instagram è diventato il punto di riferimento per chi vuole valorizzare le proprie foto o grafiche, Tik-Tok è la piattaforma del momento – destinata a durare negli anni forse più delle altre. Ma LinkedIn? LinkedIn è la piattaforma perfetta per valorizzare e far conoscere la propria attività, per cercare di incrementare il proprio business, ma anche per cercare ed offrire lavoro. Proprio per…

Quanto costa un sito web di successo? Tutti i fattori da considerare

Le aziende desiderano essere presenti sul web e per fare questo è necessario sviluppare un sito web adeguato, informativo oppure con e-commerce per la vendita di prodotti e servizi. Ma quali sono i costi, come si determinano e cosa accade dopo averlo sviluppato? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere. Costo del sito web, gli elementi da considerare Quando una realtà decide di sviluppare un sito web, di norma si avvale a professionisti del settore. Gli esperti sono in grado di raccogliere tutte le idee e concretizzarle all’interno di un…

Come si gestiscono i social network per le aziende? Tutto quello che dovete sapere

social advertising

I social network fanno parte della vita di tutte le persone usati per divertimento, per staccare la spina oppure per essere ispirati. Le pagine social sono varie e si occupano di molti argomenti, per questo motivo ogni azienda dovrebbe entrare in questo mondo e sfruttare lo strumento a proprio favore. Il social media marketing sta assumendo un ruolo chiave e la presenza online è di sicuro interesse per far crescere il proprio business. È ovvio che per star dietro a tutti i cambiamenti del Web ci voglia esperienza, ma è…

I 5 migliori chatbot per la tua landing page 

Stai realizzando la tua prima landing page e vorresti integrare uno dei migliori chatbot, ma non sai quale scegliere, vero? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo abbiamo realizzato per te una lista di chatbot che riteniamo molto validi ed efficaci, ma prima di proseguire definiamo cosa sono questi strumenti e perché sono così importanti per l’esperienza del cliente. Un chatbot cos’è I chatbot sono degli strumenti utilizzati per automatizzare e snellire l’assistenza clienti. Scendendo più nel dettaglio, sono dei software realizzati grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, i quali…

Che cos’è un VPS? Tutto quello che si deve conoscere

L’innovazione e la tecnologia moderna consentono di gestire le soluzioni in maniera differente. Ci sono tantissimi utenti che non lasciano “il passato” con il timore di approcciare a queste novità: conosciamo più da vicino il VPS e vediamo come funziona grazie ai professionisti del settore. A cosa serve un VPS? Il server privato virtuale – VPS – è una soluzione studiata per usufruire di un ambiente che potrà essere configurato dalla A alla Z, personalizzandolo in base alla propria necessità. Si differenzia da un Hosting Web condiviso perché questo isola…

Il costo di un sito web: come si determina?

 Al giorno d’oggi, avere un sito web di alta qualità è la soluzione perfetta per potersi fare un nome su Google, farsi conoscere ed ottenere nuovi clienti. Di conseguenza, è importante puntare sulla qualità. Infatti avere un sito, oggi, è cosa da nulla: ci sono tanti servizi che consentono di crearsi siti vetrina e blog online a costi bassissimi, in alcuni casi anche gratis. Ci sono persone che, millantando conoscenze professionali, progettano siti chiavi in mano a costi stracciati. Ma questo non può assolutamente essere sufficiente per chi cerca un…

Enfold: pulito, flessibile e completamente reattivo!

Enfold è uno dei migliori temi per WordPress attualmente in commercio. Altamente personalizzabile, intuitivo, facile da installare e soprattutto completo. Non pone limiti alla creatività, tanto che oggi ha raggiunto quota 225.000 vendite e ha totalizzato un punteggio pari a 4.8 su 5. Un risultato davvero stupefacente, pareggiato solo da altri famosi temi come ad esempio Avada. Enfold è un tema storico che è possibile scaricare da quasi ogni portale dedicato ai temi per WordPress (Themeforest, TemplateMonster, MyThemeShop). Essendo un tema multi-purpose può essere usato per realizzare qualunque tipologia di…

Avada: il più venduto tra tutti i temi WordPress

Quando si crea un sito internet è importante conoscere caratteristiche e funzionalità dei temi WordPress prima di acquistarne uno. La scelta è ampia, quasi infinita, quindi bisogna sapersi destreggiare al meglio tra le tante opportunità messe a disposizione. Scegliere un tema, piuttosto di un altro, può decretarne il corretto funzionamento, o la completa disfunzionalità, oltre che sancirne un’estetica perfetta, o solo leggermente passabile. Quindi è meglio scegliere oculatamente. Uno dei criteri di scelta che potrebbe essere adottato è quello che si basa sul numero di downloads e utilizzo da parte…

Temi WordPress: caratteristiche, funzionalità e dove acquistarli

Scegliere tra i molteplici temi WordPress che esistono, quello giusto per il proprio progetto, è un’impresa che richiede tempo e attenzione. Chiudere gli occhi e puntare il dito, non è la soluzione migliore, anche se l’elevato numero di possibilità potrebbe mettere un po’ in soggezione. Da questa scelta dipendono troppe cose. Si, perché un tema WP non è solamente questione di estetica, dietro alla bellezza pura e semplice di un sito internet, c’è molto di più. Oggi è infatti importante guardare anche alla navigabilità, alla velocità e alle varie funzionalità…

Crea un sito web professionale

Un sito web professionale per la vostra azienda, ci avete mai pensato? Si tratta di una soluzione che si sta diffondendo sempre più. E sono tanti i motivi che stanno dietro ad una scelta di questo tipo. Register.it offre tante possibilità di scelta per creare il proprio sito internet professionale. Oggi si parlerà proprio di questo e delle varie soluzioni che si possono scegliere per proporre la propria immagine online. A cosa serve un sito web professionale Sono tanti i motivi che possono portare un’azienda a creare il proprio sito…

Copywriting per il funnel di vendita

Il funnel di vendita non è, come spesso si tende a credere, un insieme di tecniche, una serie di video o di email, che spingono la persona a comprare. L’obiettivo principale del funnel di vendita è quello di fare arrivare la Buyer Persona alla fine del funnel convinta che noi siamo la soluzione migliore. Nel corso di copywriting per i funnel di vendita ad alta conversione di Content University, come ci spiegano gli ideatori della piattaforma, si insegna proprio questo: non scegliere le scorciatoie dei funnel pre-impostati, che di solito…