Che cos’è un Social CRM?

Che cos è un Social CRM

Si sente spesso parlare della figura del Social CRM, ma di che cosa si tratta? Si tratta dell’acronimo di Customer Relatioship Management: in sostanza consiste in una tecnologia che è a disposizione delle aziende, di qualsiasi dimensione, e che permette di occuparsi di supporto ai reparti di vendita, di marketing e di assistenza clienti. Il Social CRM permette ai consumatori di interagire con l’azienda; in sostanza, è un perfezionamento del CRM classico, in quanto ai sistemi di gestione che tradizionalmente raccolgono i dati sul comportamento e sulle abitudini della clientela…

Quando pubblicare su Instagram?

Quando pubblicare su Instagram

Quanto sono importanti oggi i social nel campo del web marketing? Moltissimo, ovviamente. Per questo motivo bisogna cercare di essere sempre reattivi rispetto alle esigenze del brand sui social. Uno dei segreti della buona comunicazione social è scegliere gli orari migliori di pubblicazione. Sì, perché su ogni social esistono orari dove tendenzialmente i post saranno visti da più utenti, ed orari che sino statisticamente poco popolari, e nel corso dei quali quindi non si ha la possibilità di farsi vedere da un buon numero di clienti. Bisogna saper scegliere gli…

Quali sono le parole più cercate su YouTube?

Quali sono le parole più cercate su YouTube

Volete posizionarvi su YouTube e non sapete come fare? Volete far sì che i vostri video siano visti da sempre più persone, ma non avete idea di quali siano le parole chiave più cercate sulla piattaforma di video più grande del mondo? Siete indecisi su due argomenti caldi e non sapete di quale trattare? Nessun problema. Siamo qui per aiutarvi a capire quali sono le parole più cercate su YouTube e quindi quelle che dovete usare per cercare di migliorare il posizionamento dei vostri video. Il filtro YouTube ha permesso…

Inserzioni Facebook, i migliori trucchi

Inserzioni Facebook

Se siete su questo post è perché probabilmente siete alla ricerca dei migliori trucchi per le inserzioni su Facebook, per ritagliare un po’ di visibilità per la vostra attività. Da quando Facebook ha inserito la possibilità di creare delle inserzioni pubblicizzate, tutto sembra diventato più semplice. Quindi, di conseguenza, creare una campagna su Facebook è semplice, almeno a prima vista, ma non è così; molte persone non sfruttano davvero a pieno questo nuovo strumento e infanti non capiscono perché non hanno mai ottenuto dei risultati. Quali sono i migliori trucchi…

Il Generatore di Privacy Policy gratis per il sito web 

Il Generatore di Privacy Policy gratis per il sito web

Tutti coloro che hanno un sito web conoscono l’importanza di avere la Privacy Policy aggiornata sul sito. Come si sa, esso è un documento di tipo legale che contiene diverse informazioni sul modo in cui un sito raccoglie dati, li utilizza, memorizza e gestisce. Per la tutela della privacy della persona, ogni gestore del sito deve dotarsi secondo la legge della Privacy Policy che sia aggiornata sulle modalità di raccolta dati e sull’identità di chi li tratta e li elabora. In sostanza la Privacy Policy richiede che: si informi gli…

Cos’è Google Plus?

Cos è Google Plus

Google Plus è un social network, anche se molto meno famoso rispetto a Facebook o Twitter. Si tratta di un social creato proprio da Google – come si deduce dal nome – e che dal giugno del 2011, dopo un periodo di silenzio e quasi totale inutilizzo, è passato ad essere un prodotto molto utilizzato e apprezzato anche dai giovani. Ma Google Plus è solo un social, o qualcosa di più? Google Plus è un prodotto particolare che si ottiene quando si ha un account Google e si inseriscono i…

Consigli per una pagina Facebook aziendale

Consigli per una pagina Facebook aziendale

Oggi come oggi, quasi tutte le attività commerciali si sono dotate di una pagina Facebook aziendale per farsi trovare dai propri clienti. La presenza sui social non è più una scelta, ma sembra un vero e proprio obbligo per poter essere presenti e per pubblicizzare, anche in maniera gratuita, eventi, ricorrenze, prodotti, e la propria attività in generale. Senza contare che la maggior parte degli utenti ricerca informazioni sulle aziende anche sui social: volete forse essere invisibili? Ecco perché è assolutamente necessario creare una pagina Facebook aziendale per farsi trovare…

Come si usa l’hashtag?

Come si usa l hashtag

Tutti hanno sentito prima o poi parlare di hashtag. Si tratta, molto semplicemente, di una parola singola o di più parole che sono precedute da un cancelletto. La parola e questo carattere formano un tag, che esiste da tantissimo tempo (almeno da quando è nato Internet) ma che ha raggiunto un vero scopo solamente con la nascita di Twitter e di Instagram. Lo scopo dell’hashtag è quello di fungere da aggregatore di concetti. In sostanza se si clicca sull’hashtag, ad esempio, #cavallo, si potranno vedere tutte le notizie o gli…