Crea un sito web professionale

Un sito web professionale per la vostra azienda, ci avete mai pensato? Si tratta di una soluzione che si sta diffondendo sempre più. E sono tanti i motivi che stanno dietro ad una scelta di questo tipo. Register.it offre tante possibilità di scelta per creare il proprio sito internet professionale. Oggi si parlerà proprio di questo e delle varie soluzioni che si possono scegliere per proporre la propria immagine online. A cosa serve un sito web professionale Sono tanti i motivi che possono portare un’azienda a creare il proprio sito…

Copywriting per il funnel di vendita

Il funnel di vendita non è, come spesso si tende a credere, un insieme di tecniche, una serie di video o di email, che spingono la persona a comprare. L’obiettivo principale del funnel di vendita è quello di fare arrivare la Buyer Persona alla fine del funnel convinta che noi siamo la soluzione migliore. Nel corso di copywriting per i funnel di vendita ad alta conversione di Content University, come ci spiegano gli ideatori della piattaforma, si insegna proprio questo: non scegliere le scorciatoie dei funnel pre-impostati, che di solito…

Architettura e alberatura: due fattori fondamentali per la navigazione del sito web

L’esperienza utente è uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione per il successo di un sito web. Quante volte ti è capitato di ritrovarti a navigare in un vero e proprio labirinto di pagine e di menù, perdendoti in percorsi di navigazione infiniti e senza raggiungere il tuo obiettivo? Navighiamo nel web non solo per diletto o per svago ma, soprattutto, per trovare risposte ai nostri quesiti o per trovare prodotti e servizi che soddisfino una nostra esigenza. Durante il nostro percorso di ricerca è importante raggiungere l’obiettivo…

Argomenti per blog che vanno di moda

argomenti-blog

Cosa scrivere un blog? quali argomenti trattare? A volte una passione o un hobby coltivato per anni può all’improvviso scatenare la voglia di raccontare ad altri le proprie esperienze, spiegare i trucchi del mestiere, condividere i propri successi ed insuccessi. Idea, apro un blog! E allora ecco che ci si informa, si cerca di capire come si fa ad aprire un blog, in quale hosting registrare un dominio e prendere uno spazio hosting wordpress. A proposito, per lo spazio hosting e registrare il dominio vi consiglio Shellrent, poi fate un…

Aumentare i followers su Instagram: 10 strategie che funzionano nel 2020

Vuoi sapere come aumentare i followers su Instagram? Se vuoi sapere come aumentare i followers su Instagram sappi che questa strategia di marketing potrà permetterti di raggiungere risultati impensabili in termini di visibilità permettendoti di ottenere grandi soddisfazioni in breve tempo. Qualunque sia il tuo intento, sappi che non si tratta di un’impresa facile, ma non è neanche impossibile. Per aiutarti, abbiamo messo nero su bianco qui di seguito alcune strategie che funzionano nel 2020, semplici e veloci da mettere in atto. Cominciamo subito! Strategia n.1 – Unisci la qualità…

Come aprire un blog e guadagnare

Milioni di persone da tutto il mondo hanno cominciato a fare soldi lavorando da casa a un blog, senza più seguire un tradizionale lavoro da ufficio. Un blog è una delle attività online più redditizie e ha dei costi di avvio molto bassi. Non è necessario neanche farlo a tempo pieno. Molti blogger part-time riescono a guadagnare ottime cifre dai loro blog ogni anno. Se sei pronto a fare il salto e imparare come creare e guadagnare da un blog, allora cominciamo!   PERCHÉ APRIRE UN BLOG? Perché è uno…

Realizzare un sito web: ma quanto costa? 

ottimizzazione SEO dei contenuti_800x533

Se anche voi avete un’attività commerciale piccola o grande, potreste chiedervi quanto costa realizzare un sito web. Una vetrina virtuale oggi come oggi davvero indispensabile per poter mettere in mostra quello che fate, i vostri prodotti ed i vostri servizi, e per potervi espandere. Il sito web è di fondamentale importanza per garantire la massima visibilità di una impresa, piccola o grande che sia, e di conseguenza oggi è importante cercare di investire su di esso. Si tenga conto che il 90% degli italiani, quando cerca prodotti e servizi, li…

I migliori Page Builder per WordPress

Prima di parlare dei migliori page builder per WordPress, dobbiamo necessariamente comprendere appieno di che si tratta. Il nome già ci aiuta, in quanto la traduzione letterale è “costruttore di pagina”. Questo strumento viene chiamato anche “visual page builder” e si presenta come una risorsa ottima per chi vuole realizzare un sito web con WordPress. Permette di farlo più velocemente e senza il bisogno di usare i codici di programmazione. Già da questo possiamo capire di aver a che fare con un elemento molto utile. Di page builder ce ne…

Perché i social bot possono aiutarti a ottenere nuovi clienti

social-bot-

Nel frenetico mondo in cui viviamo, trascorrere anche solo 5 minuti su un social network significa ricevere almeno decine e decine di input, che comprendono adv vere e proprie o altre tecniche di marketing più sottili. Del resto, anche visitando un sito web o accendendo la televisione il risultato non cambia. Ogni giorno, per tutto il giorno, siamo sommersi di messaggi e contenuti che mirano a catturare la nostra attenzione. Come naturale conseguenza, la nostra mente si difende viaggiando da un contenuto all’altro sempre più velocemente. Ormai, per spingere un…

Come fare per avere più follower reali su Instagram?

aumentare-follower-instagram-7

Moltissime persone con un account Instagram si chiedono in che modo sia possibile ottenere un maggiore numero di follower. Del resto avere seguaci su Instagram è di fondamentale importanza per crearsi una piccola popolarità nel social delle foto. Non solo, se si ha un account Instagram aziendale è molto importante cercare di creare una community fidelizzata. Instagram è una comunità social che continua ad espandersi ed è uno dei social più amati dalle aziende, ha centinaia di milioni di utenti al mese, ed è sempre più amato fra grandi fasce…

Gli errori da non fare quando si crea un sito 

Come creare una pagina su Facebook

Oggi essere presente su internet è, in un certo senso, assolutamente indispensabile per essere presenti online. Quando si crea un sito web da zero, quindi, lo si fa anche per presentare un prodotto o per presentare un servizio a dei potenziali clienti. La creazione di un sito web è molto più che una vetrina, è un grande strumento di comunicazione con il potenziale cliente che aiuta a espandere anche la propria attività. Ma bisogna sapere come fare per creare un sito che sia davvero bello: non solo dal punto di…

Consulente SEO: elenco consulenti web marketing italiani suddiviso per provincie

consulente seo

Bari   Cabolo Sito web: https://www.cabolo.it Contatto email: hello@cabolo.it Filippo Jatta Sito web: https://jfactor.it Contatto email: filippo.jatta@jfactor.it Nello Poli Sito web: https://www.nellopoli.it Gabriele Russo Sito web: https://www.gabrielerusso.it Marcolo Prieno Sito web: http://www.marcoloprieno.it Contatto email: info@marcoloprieno.it Copywriter Seo Sito web: http://www.copywriterseo.it Ego55 Sito web: https://www.ego55.com Contatto email: info@ego55.com Ruben Vezzoli Sito web: https://www.rubenvezzoli.it/ Bologna   Officina del Pixel Sito Web:https://www.officinadelpixel.it Contatto email: info@officinadelpixel.it Studio Samo Sito web: https://www.studiosamo.it Contatto email: info@studiosamo.it La Scribacchina Sito Web: https://www.lascribacchina.it Vito Morano Sito Web: http://www.vitomorano.it Web2lab Sito web: https://web2lab.marketing Consulenze Web Marketing Sito web: http://www.consulenzewebmarketing.it…

Vuoi fare brand journalism? Ecco 5 aziende da cui imparare

analytics-2618277_640_800x532

Lo sappiamo bene, la presenza online è importante. Non serve però solo una buona strategia SEO e Social che possa aiutare nel posizionamento online del proprio brand, a volte è necessario rivoltare l’azienda come un calzino e ripensare alla proposta commerciale, al posizionamento di marca e a alcune pratiche non considerate che, però, possono far svoltare le sorti di un’azienda. Il brand journalism, o in italiano giornalismo d’impresa, è una di queste. Si tratta di una pratica con cui l’azienda valorizza sè stessa e il suo marchio, ma soprattutto i…

I video irrompono nella serp di Google: ecco come ottimizzarli

rick_rolled_-_Google_Search_800x463

Avrai notato che durante una ricerca su Google nella serp oltre alle notizie compare anche un “trafiletto”, dove puoi scorrere e visionare tutti i video relativi all’argomento. La scelta di Big G è dettata dal fatto che i video sono diventati contenuti sempre più apprezzati dagli utenti, che molto spesso li preferiscono agli articoli scritti perché risultano più diretti, esplicativi ed intuitivi. Tutto ciò ha spinto diversi gestori di portali, pagine social e siti web ad implementare la quantità e la qualità dei video. Per collocare il proprio video in cima alla…

Anatomia di un progetto web destinato a fallire

fallimento-progetto-web_800x531

Un progetto web merita di essere curato in ogni dettaglio per garantire risultati concreti e soddisfacenti. Che si parli di un sito o di un blog, ci sono diversi errori a cui vale la pena di prestare attenzione: sbagli che, se compiuti, rischiano di compromettere il buon esito del progetto stesso. Ci illustra nel dettaglio questi errori l’agenzia di content marketing Scribox.it. A volte, per esempio, si dà vita a un sito che risulta troppo generalista, e cioè privo di uno specifico argomento: l’assenza di focus impedisce di identificare una…

Instagram: quando è più conveniente pubblicare?

instagram_

Al giorno d’oggi i social rivestono un ruolo estremamente importante nel mondo del web marketing. E’ proprio per questo motivo che bisogna cercare di comunicare sui social in modo corretto, reattivo ed efficace per essere sempre al passo con i tempi e con le esigenze dei brand. Ma a tal proposito, lo sapevate che esistono orari dove tendenzialmente conviene pubblicare più post perchè così facendo è più probabile che questi vengano visti dagli utenti? Se vi rivolgete a una web agency, saranno i professionsti che si occuperanno di pubblicare le…