Strategie web marketing: come creare una presenza aziendale online di successo

Desideri migliorare la presenza online aziendale ma non sai da dove iniziare? In un mercato sempre più competitivo come quello attuale, rendersi visibili in rete è diventata una necessità imprescindibile per ogni azienda. Condividere i propri valori sui canali social o all’interno di un blog dedicato sono solamente alcuni dei principali metodi per raggiungere nuovi potenziali clienti, incrementare il traffico verso il proprio sito o e-commerce e consolidare la propria brand identity. Ma quali sono le strategie di web marketing migliori per aumentare la propria visibilità online e distinguersi dalla…

Come sfruttare l’influencer marketing per il proprio business

L’influencer marketing è una strategia di marketing digitale che si basa sull’utilizzo di personalità influenti e famose sui social media per promuovere un brand o un prodotto. Questa pratica si è diffusa sempre di più negli ultimi anni, diventando uno strumento sempre più popolare per le aziende che cercano di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato. Vediamo quindi in questo articolo cos’è l’influencer marketing, quali sono i suoi vantaggi e come costruire al meglio questa strategia. Cos’è l’Influencer Marketing? L’influencer marketing è una strategia di social media marketing che…

Strategie di marketing: perché è importante metterci la faccia

marketing

Oggi il contesto in cui un’azienda si trova a operare è molto diverso rispetto a quello di qualche anno fa. Come conseguenza di questi cambiamenti, anche le strategie di marketing e comunicazione si sono modificate. Il focus, ora più che mai, è sul suscitare emozioni e sul coinvolgere i potenziali clienti. Insomma, attualmente è possibile ottenere un vantaggio competitivo se si riesce a creare una relazione di fiducia con i potenziali acquirenti e comunicare i propri valori. Il metodo più efficace, quindi, è quello di “metterci la faccia”. Attualmente, infatti,…

Sito web aziendale: a cosa serve e come promuoverlo

sito-web-aziendale

La diffusione del web negli ultimi anni ha portato moltissime attività e aziende a creare un proprio sito web per promuovere i propri prodotti o servizi. D’altronde è un luogo comune che se un’azienda non è presente online significa che non è seria o che è troppo piccola per permettersi un sito web e quindi risulta poco credibile agli occhi dei potenziali clienti. La realtà è ben diversa e non tutte le aziende hanno per forza bisogno di investire denaro nella creazione di un sito web. Abbiamo così deciso di…

Sito web aziendale: a cosa serve e come costruirlo

azienda-sito-web

La grande diffusione della rete web e della sua accessibilità negli ultimi anni ha portato moltissime aziende a sviluppare un sito web che possa testimoniare la loro esistenza agli occhi di potenziali clienti interessati. Ormai è un luogo comune pensare che se un’azienda non abbia un sito web non sia un’attività “seria” e in parte questa argomentazione può essere vera. Diciamo questo perché la reputazione di un’azienda non può essere solamente basata sulla presenza o meno di un sito web, ma dall’altra parte avere un sito web funzionante può aiutare…

Social Media Manager: cosa fa e quali competenze deve avere 

media-manager

In questo articolo parliamo di una delle figure professionali più ricercate dalle aziende di tutto il mondo: il social media manager. Un lavoro che, nonostante venga considerato ancora da molte persone alla portata di tutti, necessita di grandi competenze e di un alto livello di professionalità. Come vedremo nel corso di questo articolo, infatti, il social media manager non si occupa solo della gestione dei social di un’azienda, ma anche di tutta una lunga serie di attività collaterali e altrettanto importanti. Vediamo però in cosa consiste il lavoro del social…

Social Media Marketing: quali piattaforme scegliere e costi

social-media

Il successo di molti professionisti e aziende passa ormai inevitabilmente attraverso una presenza online che sia costante ed efficace. Essere presenti su Internet, infatti, è diventato obbligatorio per aumentare il proprio bacino d’utenza e, di conseguenza, il proprio business. Ma come fare? Uno dei settori del marketing in grado di dare immediatamente visibilità alle imprese e di instaurare un contatto diretto con i possibili clienti: il Social Media Marketing. Una corretta strategia di Social Media Marketing passa dalla scelta accurata dei social più adatti all’obiettivo da raggiungere e dalla creazione…

Web marketing e imprenditori: che strategie utilizzare

Il web marketing ha rivoluzionato in modo impattante il business di molte imprese che, servendosene, sono state in grato di intercettare nicchie di mercato e di rivolgersi a un numero sempre maggiore di clienti potenziali. I canali del web marketing si dimostrano in media più economici rispetto a quelli del marketing tradizionale. Un sito internet ben posizionato su Google e sui motori di ricerca, semplice da navigare, contraddistinto da una grafica user-friendly ad alto impatto visivo e da contenuti unici, di qualità, ben formattati, in grado di dare valore aggiunto…

Brand Positioning: 3 case study che ti convinceranno a non sottovalutarlo

Ti sei mai chiesto cosa pensa la tua utenza del tuo brand? Sei davvero sicuro che ciò che comunichi sia coerente con ciò che vuoi sia compreso? Oggi affrontiamo la Balena Bianca del marketing: il brand positioning. Ogni brand che si rispetti deve venire a patti con questo concetto assolutamente imprescindibile dal proprio percorso di successo, ma a volte la teoria non basta: per questo motivo analizzeremo ben tre case study rilevanti, che possano ispirare la nostra strategia. Parliamo di un colosso planetario: Amazon So già cosa stai pensando: “Davvero…

Aprire un e-commerce, le regole per raggiungere il successo

Il mondo è cambiato totalmente, così come i business di successo che si identificano nella maggior parte dei casi direttamente online. L’e-commerce è una opportunità e uno strumento che ha trovato successo durante il periodo del lockdown. Un negozio online regala agli utenti l’opportunità di acquistare prodotti in totale  tranquillità. I vantaggi sono anche per le aziende potendo raggiungere clienti in ogni parte parte, aumentare il proprio business e gestire la vendita facilmente. Per avere un e-commerce di successo, i fattori da considerare sono tantissimi ed è bene valutare una…

La Caratteristiche di un sito web aziendale di successo

Il primo step che ogni Azienda intraprende per costruire la propria presenza Digital sul Web è quello di costruire il proprio Sito Web. Spesso però questo strumento non viene compreso a pieno e non vengono fatte tutte le considerazioni del caso necessarie a sviluppare uno strumento di Marketing efficace ed utile per il proprio Target. Ancora prima di pensare a come sviluppare il Sito Web, le caratteristiche come pagine o immagini e la grafica, è necessario comprendere quali siano gli obiettivi per cui questo strumento viene concepito. Gli obiettivi di…

Sito web di successo, gli elementi fondamentali

consulenti seo firenze

Realizzare un sito web di successo non è facile se non si osservano alcune regole fondamentali. Dai contenuti ricchi di informazioni, alla descrizione dei prodotti/servizi a disposizione con grafica accattivante e velocità di navigazione. Vediamo insieme quali sono tutti i dettagli da prendere in considerazione se si desidera un sito web completo e volto al successo. Gli elementi indispensabili per un sito web di successo Un sito web è la vetrina virtuale di tutti quelli che sono i servizi e prodotti offerti agli utenti. La tecnologia si sviluppa velocemente e…

Come creare uno storyboard per un video professionale

Lo strumento del video marketing è diventato sempre più indispensabile per le aziende che vogliono costruire una strategia pubblicitaria a trecentosessanta gradi. Come ci spiegano gli esperti di mega production video per aziende, uno degli aspetti più vitali della creazione è lo storyboard. Vediamo insieme di cosa si tratta e come viene sviluppato! -Buongiorno! Partiamo subito dalle basi. Che cos’è lo storyboard. Buongiorno a tutti i lettori! Lo storyboard è una visualizzazione grafica, disegnata a mano o sempre più spesso al PC, di una storia. Si tratta di una sorta…

Che cosa è una web agency, come può aiutare a far crescere la tua azienda?

agenzia seo cosenza

In un’epoca come quella di oggi, dove la digitalizzazione ha stravolto completamente il modo di concepire il lavoro, il ruolo delle Web Agency è senza dubbio di primaria importanza. Chi possiede un’azienda oppure svolge una professione in maniera autonoma e desidera aumentare i propri clienti, dovrebbe scegliere agenzie specializzate in Digital Marketing come drinkingmedia.it, per esempio. Ma che cos’è una Web Agency? In quale modo può far crescere la tua azienda? Scopriamolo insieme. Che cos’è una Web Agency? Si tratta di un’azienda composta da diverse figure, le quali, attraverso le…

Buzz Marketing, capiamo meglio come funziona

Abbiamo chiesto a Marco Signorelli, titolare della Web Agency Marcosh.net di Pavia di parlarci del Buzz Marketing e del suo funzionamento. Che cosa significa Buzz Marketing? Il buzz Marketing viene comunemente riconosciuto come Marketing non convenzionale e racchiude tutte quelle attività marketing volte ad incrementare il numero di discussioni e conversazioni riguardo un prodotto o un servizio, con la conseguenza diretta di aumentare la reputazione del marchio in questione. Buzz Marketing e passaparola ? Una strategia di Buzz Marketing differisce dal passaparola inteso in modo tradizionale, il lasciar fare tutto…

Marketing aziendale: come farlo e cosa aspettarsi

Marketing aziendale, a ogni azienda la sua strategia. In un mondo sempre più digitale e interconnesso, anche le aziende sono chiamate a rendere costante ed efficace la propria presenza online, attraverso social e siti ottimizzati, in grado di presentare al meglio il brand, i servizi e i prodotti offerti. Si parla quindi di marketing aziendale, disciplina sempre più importante e fondamentale per le realtà che vogliono guardare al futuro ed essere presenti nel mercato di domani. Presente e futuro In generale, il marketing aziendale rappresenta quel processo grazie al quale,…