Web marketing e imprenditori: che strategie utilizzare

Il web marketing ha rivoluzionato in modo impattante il business di molte imprese che, servendosene, sono state in grato di intercettare nicchie di mercato e di rivolgersi a un numero sempre maggiore di clienti potenziali. I canali del web marketing si dimostrano in media più economici rispetto a quelli del marketing tradizionale. Un sito internet ben posizionato su Google e sui motori di ricerca, semplice da navigare, contraddistinto da una grafica user-friendly ad alto impatto visivo e da contenuti unici, di qualità, ben formattati, in grado di dare valore aggiunto…

Brand Positioning: 3 case study che ti convinceranno a non sottovalutarlo

Ti sei mai chiesto cosa pensa la tua utenza del tuo brand? Sei davvero sicuro che ciò che comunichi sia coerente con ciò che vuoi sia compreso? Oggi affrontiamo la Balena Bianca del marketing: il brand positioning. Ogni brand che si rispetti deve venire a patti con questo concetto assolutamente imprescindibile dal proprio percorso di successo, ma a volte la teoria non basta: per questo motivo analizzeremo ben tre case study rilevanti, che possano ispirare la nostra strategia. Parliamo di un colosso planetario: Amazon So già cosa stai pensando: “Davvero…

Aprire un e-commerce, le regole per raggiungere il successo

Il mondo è cambiato totalmente, così come i business di successo che si identificano nella maggior parte dei casi direttamente online. L’e-commerce è una opportunità e uno strumento che ha trovato successo durante il periodo del lockdown. Un negozio online regala agli utenti l’opportunità di acquistare prodotti in totale  tranquillità. I vantaggi sono anche per le aziende potendo raggiungere clienti in ogni parte parte, aumentare il proprio business e gestire la vendita facilmente. Per avere un e-commerce di successo, i fattori da considerare sono tantissimi ed è bene valutare una…

La Caratteristiche di un sito web aziendale di successo

Il primo step che ogni Azienda intraprende per costruire la propria presenza Digital sul Web è quello di costruire il proprio Sito Web. Spesso però questo strumento non viene compreso a pieno e non vengono fatte tutte le considerazioni del caso necessarie a sviluppare uno strumento di Marketing efficace ed utile per il proprio Target. Ancora prima di pensare a come sviluppare il Sito Web, le caratteristiche come pagine o immagini e la grafica, è necessario comprendere quali siano gli obiettivi per cui questo strumento viene concepito. Gli obiettivi di…

Sito web di successo, gli elementi fondamentali

consulenti seo firenze

Realizzare un sito web di successo non è facile se non si osservano alcune regole fondamentali. Dai contenuti ricchi di informazioni, alla descrizione dei prodotti/servizi a disposizione con grafica accattivante e velocità di navigazione. Vediamo insieme quali sono tutti i dettagli da prendere in considerazione se si desidera un sito web completo e volto al successo. Gli elementi indispensabili per un sito web di successo Un sito web è la vetrina virtuale di tutti quelli che sono i servizi e prodotti offerti agli utenti. La tecnologia si sviluppa velocemente e…

Come creare uno storyboard per un video professionale

Lo strumento del video marketing è diventato sempre più indispensabile per le aziende che vogliono costruire una strategia pubblicitaria a trecentosessanta gradi. Come ci spiegano gli esperti di mega production video per aziende, uno degli aspetti più vitali della creazione è lo storyboard. Vediamo insieme di cosa si tratta e come viene sviluppato! -Buongiorno! Partiamo subito dalle basi. Che cos’è lo storyboard. Buongiorno a tutti i lettori! Lo storyboard è una visualizzazione grafica, disegnata a mano o sempre più spesso al PC, di una storia. Si tratta di una sorta…

Che cosa è una web agency, come può aiutare a far crescere la tua azienda?

agenzia seo cosenza

In un’epoca come quella di oggi, dove la digitalizzazione ha stravolto completamente il modo di concepire il lavoro, il ruolo delle Web Agency è senza dubbio di primaria importanza. Chi possiede un’azienda oppure svolge una professione in maniera autonoma e desidera aumentare i propri clienti, dovrebbe scegliere agenzie specializzate in Digital Marketing come drinkingmedia.it, per esempio. Ma che cos’è una Web Agency? In quale modo può far crescere la tua azienda? Scopriamolo insieme. Che cos’è una Web Agency? Si tratta di un’azienda composta da diverse figure, le quali, attraverso le…

Buzz Marketing, capiamo meglio come funziona

Abbiamo chiesto a Marco Signorelli, titolare della Web Agency Marcosh.net di Pavia di parlarci del Buzz Marketing e del suo funzionamento. Che cosa significa Buzz Marketing? Il buzz Marketing viene comunemente riconosciuto come Marketing non convenzionale e racchiude tutte quelle attività marketing volte ad incrementare il numero di discussioni e conversazioni riguardo un prodotto o un servizio, con la conseguenza diretta di aumentare la reputazione del marchio in questione. Buzz Marketing e passaparola ? Una strategia di Buzz Marketing differisce dal passaparola inteso in modo tradizionale, il lasciar fare tutto…

Marketing aziendale: come farlo e cosa aspettarsi

Marketing aziendale, a ogni azienda la sua strategia. In un mondo sempre più digitale e interconnesso, anche le aziende sono chiamate a rendere costante ed efficace la propria presenza online, attraverso social e siti ottimizzati, in grado di presentare al meglio il brand, i servizi e i prodotti offerti. Si parla quindi di marketing aziendale, disciplina sempre più importante e fondamentale per le realtà che vogliono guardare al futuro ed essere presenti nel mercato di domani. Presente e futuro In generale, il marketing aziendale rappresenta quel processo grazie al quale,…

I primi passi per la costruzione di un sito web efficace: il web hosting

ottimizzazione SEO dei contenuti_800x533

Il passaggio da una pagina social a un sito vero e proprio è molto importante per offrire al tuo business tutti gli strumenti necessari per imporsi sul mercato digitale. Quando inizi a informarti direttamente sui motori di ricerca, la lista delle parole da comprendere sembra infinita, con termini come provider, server, dominio, DNS, register e hosting. Per uno webmaster sicuramente sono il pane quotidiano, ma è del tutto normale se ti dicono poco. Per avere una buona presenza su internet, però, bisogna iniziare ad affrontarle, facendo così passare il concetto…

Influencer Marketing su Amazon

Cosa è l’influencer marketing? Un influencer è un’importante e relativamente nuova figura professionale del Web che è in grado d’influenzare sia comportamenti sia scelte di un determinato gruppo di utenti (detti followers) e, in particolare, di potenziali consumatori. L’influencer ha un ruolo chiave nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing delle Aziende. Un influencer è tanto più forte quanto maggiore è il numero di followers sui diversi social media (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest, Linkedin, Tik Tok e Snapchat). Una strategia di marketing supportata da un noto influencer, se…

Scopri come l’automation può migliorare la tua azienda

Ormai è l’argomento del giorno nel mondo del marketing e se non ne hai mai sentito parlare ti consiglio di correre ai ripari. Stiamo parlando dell’automation, cioè del sistema che ti permette di ridurre l’intervento umano nella tua azienda automatizzando alcuni processi, di solito quelli più ripetitivi come banalmente rispondere alle email. In poche parole, tutte le volte che hai un lavoro ricorrente e, quindi, sempre presente tra le tue attività quotidiane, puoi prenderlo e farlo eseguire al posto tuo da un software che avrai programmato secondo le tue esigenze.…

L’importanza della lead generation nel marketing digitale

L’importanza della lead generation nel marketing digitale (1)_800x565

La scelta di muoversi per affari sul pianeta digitale, ricorrendo a una strategia di marketing ben progettata, consente di ottenere risultati di business interessanti. Ecco perché è diventato imprescindibile dedicare tempo e denaro alla cura della propria piattaforma (dal sito aziendale al blog personale), al modo in cui si presenta online e a come è strutturata: la sola presenza, nel mare magnum del web, è infatti del tutto insufficiente. Occorre costruire un rapporto di empatia e fiducia con il pubblico utente e in questo senso è essenziale sfruttare la lead…

Web Marketing per startup

Stai aprendo la tua startup, hai avuto la tua bellissima idea, hai raccolto i primi fondi, hai realizzato il tuo progetto ed ora sei arrivato al momento che davvero può significare la tua svolta: Devi occuparti delle campagne di marketing per la tua startup per far si che arrivi ai tuoi potenziali clienti. Il punto è che in questa situazione spesso i budget sono molto risicati e sei costretto a studiare per poter gestire in autonomia del web marketing per la tua startup. A tal proposito una risorsa molto interessante…

Gli errori di online marketing da cui dovete stare alla larga 

consulenti seo brescia

La strategia di online marketing è fondamentale per la sopravvivenza di un sito o di una attività commerciale online, ed altrettanto fondamentale è impostarla non casualmente e cercare di evitare degli errori banali ma gravi, come ci spiega l’esperto SEO e webmaster Luca Spinelli. Ci sono infatti numerosi casi nei quali le aziende non riescono ad ottenere il massimo dalla loro attività di online marketing, semplicemente perché commettono una serie di errori che, col senno di poi, sarebbero stati tranquillamente evitabili. Ecco perché chiunque si occupa di impostare, gestire e…

Geomarketing: che cos’è e come può essere utile alla tua attività

Il geomarketing è una forma di analisi dei dati e di tecnologie di marketing che si basano sull’ubicazione e la posizione geografica. In particolare, grazie al geomarketing è possibile applicare l’analisi di dati demografici ed economici a una specifica porzione di territorio o località. Questo consente di prendere decisioni mirate e precise in termini di marketing e business. Spesso viene usato come sinonimo anche il termine “geotargeting”. In realtà, pur designando un concetto molto simile, quest’ultimo si riferisce più alla possibilità di targetizzare meglio i consumatori e gli utenti grazie…