L’innovazione e la tecnologia moderna consentono di gestire le soluzioni in maniera differente. Ci sono tantissimi utenti che non lasciano “il passato” con il timore di approcciare a queste novità: conosciamo più da vicino il VPS e vediamo come funziona grazie ai professionisti del settore.
A cosa serve un VPS?
Il server privato virtuale – VPS – è una soluzione studiata per usufruire di un ambiente che potrà essere configurato dalla A alla Z, personalizzandolo in base alla propria necessità. Si differenzia da un Hosting Web condiviso perché questo isola tutti i dati del cliente isolando loro all’interno di una macchina virtuale.
Per avere una visione chiara in merito a questa soluzione, bisogna pensare alla perfetta via di mezzo tra un server fisico e un Hosting Web. In che senso? Tutta la privacy e gestione di un proprio server privato che si sposa con l’innovazione virtuale, così da non avere pensieri e gestioni annose. Ma non è tutto, infatti si può ottenere anche una definizione precisa di tutte le risorse che sono necessarie al progetto aziendale (o personale), personalizzandole nel tempo.
Server Privato Virtuale: a chi è indicato?
Considerato che i Server OVHcloud possono garantire questa soluzione, scopriamo quali sono le caratteristiche del VPS offerto dalla nota azienda di hosting, una delle migliori sul mercato.
- Questi VPS offrono una prestazione di alto livello e spazio a seconda della necessità. Rispondono a tutte le esigenze degli utenti e si evolvono insieme a loro. Questo è ottimo perché non tutte le risorse devono essere predisposte nell’immediato ma aggiunte man mano nel tempo, con una gestione del buget personale ancora più efficiente.
- Lo staff professionale e tecnico di OVHcloud pensa alla parte hardware e alla parte software per ottenere tutte le prestazioni ottimizzate, con uno sguardo volto al futuro. Le architetture sono Intel di ultima generazione con infrastrutture dedicate che si occupano di ogni tipo di esigenza.
- Tra i fattori importanti anche un ambiente dedicato. La o le risorse fisiche sono assegnate all’utente con accesso completo al server: tutte le gestioni sono “cucite addosso” e personalizzate così che si possa avere una gestione a 360°.
- Tutto questo svolto in maniera semplice e autonoma. I VPS si associano agli hardware di competenza con controllo totale del server virtuale (sempre in base alle richieste degli utenti finali).
- Il traffico è illimitato (ad esclusione del datacenter dell’Asia Pacifica) con una banda passante di 2GBit al secondo. Una caratteristica fondamentale per servizi e applicazioni che vengono ospitate e necessitano di velocità, performance e funzionamento adeguato.
- Per chi si fa domande in merito al backup, il VPS di OVHcloud è studiato per proteggere, salvare e immagazzinare tutti i dati dallo Spazio Cliente dedicato. Il tutto con pochi e semplici click.
Quando si desidera una soluzione ad hoc, i VPS diventano un chiaro punto di riferimento per le aziende e non solo. I servizi sono stabili nel tempo tutto in piena sicurezza e controllo da parte dello staff di programmatori e tecnici. È come avere il proprio server fisico a portata di mano, ma virtuale e gestito completamente da chi sa cosa e come farlo.