Avada: il più venduto tra tutti i temi WordPress

Quando si crea un sito internet è importante conoscere caratteristiche e funzionalità dei temi WordPress prima di acquistarne uno. La scelta è ampia, quasi infinita, quindi bisogna sapersi destreggiare al meglio tra le tante opportunità messe a disposizione. Scegliere un tema, piuttosto di un altro, può decretarne il corretto funzionamento, o la completa disfunzionalità, oltre che sancirne un’estetica perfetta, o solo leggermente passabile. Quindi è meglio scegliere oculatamente. Uno dei criteri di scelta che potrebbe essere adottato è quello che si basa sul numero di downloads e utilizzo da parte dei precedenti utenti. Scegliere un tema WordPress particolarmente popolare può aiutare a far capire la qualità del prodotto e l’assiduità di aggiornamento dello stesso. Se questo è il criterio allora in questa classifica è presente sicuramente il tema WordPress chiamato Avada. Un tema che oggi conta oltre 25.000 recensioni e un punteggio di 4.76 stelle su 5.

 

Avada: perché ha così tanto successo

Ma qual è il vero segreto del successo di questo tema? È il template più venduto su Themeforest, con oltre 629.500 licenze acquistate. Dietro al grande riscontro del tema troviamo la possibilità di una personalizzazione a 360°, nonché velocità, intuitività e stabilità (che non guasta mai).

 

Per semplificare la realizzazione dei siti, Avada mette a disposizione anche diverse interfacce già preimpostate. Inoltre per facilitare la personalizzazione di pagine, articoli e contenuti vari, Avada offre l’intuitiva funzione del drag & drop per posizionare i vari elementi compositivi.

 

Senza contare poi che alle spalle di questo tema, c’è un team di tutto rispetto. Una schiera di programmatori che lavorano assiduamente affinché ogni eventuale bag sia risolto immediatamente e le funzionalità siano costantemente aggiornate e migliorate. Anche l’assistenza clienti non è male. Ai ticket si riceve una risposta comprensibile e quasi immediata.

La licenza di Avada prevede anche dei plugin premium per WordPress. Con questo tema è possibile creare siti internet ottimizzati per qualunque display.

 

Quanto costa Avada?

Su Themeforest il prezzo è fissato a 60$ e comprende sei mesi di assistenza. Ogni singola licenza, vale per un solo dominio, ma può anche essere trasferita da un sito ad un altro (ad esempio da un sito di prova a quello definitivo).

 

Avada builder

A partire dalla versione 7.0, il Fusion Builder di Avada, ha cambiato nome in Avada Builder. Grazie a questo “costruttore”  è possibile realizzare un sito da zero, oppure modificare un tema di quelli già preimpostati. Il builder permette di raggruppare facilmente più elementi all’interno dei Container, così. Da poterli spostare e modificare in modo immediato. Container e qualunque latro elemento può essere riposizionato grazie alla funzione drag & drop. Avada offre la possibilità di lavorare con facilità, sia da back-end che da front-end, in base ad esigenze e preferenze.

 

Infine l’opzione Avada Page Option consente di configurare gli aspetti generali di ogni pagina. Un editor completo e ben fatto per creare, modificare o integrare pagine e contenuti.

Si tratta di un tema ricco e complesso, non sempre intuitivo, ma sicuramente dalle grandi potenzialità. Permette di creare qualsiasi tipologia di sito e lascia grande spazio alla personalizzazione.

Related posts