Enfold: pulito, flessibile e completamente reattivo!

Enfold è uno dei migliori temi per WordPress attualmente in commercio. Altamente personalizzabile, intuitivo, facile da installare e soprattutto completo. Non pone limiti alla creatività, tanto che oggi ha raggiunto quota 225.000 vendite e ha totalizzato un punteggio pari a 4.8 su 5. Un risultato davvero stupefacente, pareggiato solo da altri famosi temi come ad esempio Avada. Enfold è un tema storico che è possibile scaricare da quasi ogni portale dedicato ai temi per WordPress (Themeforest, TemplateMonster, MyThemeShop). Essendo un tema multi-purpose può essere usato per realizzare qualunque tipologia di sito (istituzionale, eCommerce, blog, portfolio, ecc…). Si tratta di un template veramente molto facile da usare per chiunque, anche se completo in ogni sua parte e funzione. Possiede una struttura SEO-friendly, vale a dire che è strutturato in modo tale da avere tutte le caratteristiche e le funzionalità che ne favoriscono il posizionamento sui motori di ricerca. Cercando sul web le migliori recensione sui temi WordPress, capita quindi sempre di imbattersi in quella di Enfold. Cerchiamo di capire bene il perché.

 

Enfold: pochi click per un sito professionale

A differenza di molti altri temi WordPress Premium, con Enfold bastano davvero pochi click per dare al proprio progetto un aspetto professionale e compiuto. La struttura mette a disposizione ben 36 diverse configurazioni installabili con un semplice click. Configurazioni che si adattano benissimo a qualsiasi settore, o nicchia d’interesse.

 

Il tema è dotato di un edito avanzato di layout. Un sistema che consente di creare virtualmente qualunque tipologia di pagina immaginabile. Griglie, colonne, slideshow, pulsanti call to action, video e immagini creati con semplicità e velocità, meglio di qualunque altro tema WordPress. L’edito è semplicissimo da usare, molto intuitivo anche da parte di chi lo vede e lo usa per la prima volta.

 

Una funzione molto interessante che possiede Enfold è quella di dare la possibilità di scegliere e creare una Sidebar diversa per ciascuna pagina realizzata. Inoltre permette di rimuovere completamente la sidebar dall’intero sito, o a scelta su uno o più pagine anche diverse.

 

Enfold Theme: tutte le funzioni

Come abbiamo visto Enfold è un tema davvero ricco di funzioni e proprietà. Una struttura che offre la possibilità di creare qualunque tipo di sito si desideri, con semplicità e velocemente. Tra le tantissime funzioni disponibili, ricordiamo:

 

  • Responsività per dispositivi mobile e tablet
  • Tutte le funzioni premium aggiuntive possono essere disattivate e riattivate a proprio paicimento
  • Compatibile con WooCommerce
  • Compatibile con quasi tutti i migliori plugin WordPress
  • Funzione notifica avviso Privacy e Cookie policy integrata direttamente nel tema
  • Gestione semplificata del portfolio
  • Personalizzazione completa degli stili
  • 36 demo preinstallate visualizzabili in anteprima ( Startup Business, One Page Portfolio, Elegant Portfolio, Photography Portfolio, Dark Photography, ecc…)

Prezzo e installazione

Su Themeforest, Enfold ha un prezzo pari a 59$, vale a dire circa 51€. Un prezzo più che abbordabile, come per la maggior parte dei temi premium di WordPress. Anche l’installazione non richiede grandissime competenze. Una volta acquistato e scaricato il file .zip basta aggiungere il tema dalla bacheca di WP cliccando su “Aggiungi Tema”. E buon divertimento!

Related posts