Aumentare i followers su Instagram: 10 strategie che funzionano nel 2020

Vuoi sapere come aumentare i followers su Instagram?

Se vuoi sapere come aumentare i followers su Instagram sappi che questa strategia di marketing potrà permetterti di raggiungere risultati impensabili in termini di visibilità permettendoti di ottenere grandi soddisfazioni in breve tempo.

Qualunque sia il tuo intento, sappi che non si tratta di un’impresa facile, ma non è neanche impossibile. Per aiutarti, abbiamo messo nero su bianco qui di seguito alcune strategie che funzionano nel 2020, semplici e veloci da mettere in atto.

Cominciamo subito!

Strategia n.1 – Unisci la qualità alla quantità

Come ben sai, la qualità è un fattore importante, soprattutto quando si tratta di foto e video. Tuttavia, anche la quantità è rilevante per chi vuole incrementare la propria visibilità sui social. Perciò, impegnati per pubblicare post qualitativi almeno una volta al giorno, soprattutto per i primi tempi. Farai un po’ di fatica, ma non te ne pentirai.

Strategia n.2 – La costanza e l’attenzione pagano

Cerca di capire in quale orario i tuoi follower e potenziali follower interagiscono di più. Per riuscirci, pubblica post qualitativi e interessanti in diversi orari della giornata.

Poi, il giorno dopo, studia con attenzione le interazioni: a che ora sono arrivate? Quale post ha ottenuto un engagement più elevato? Ripeti questa operazione più volte.

Quando avrai capito con certezza qual è l’orario migliore per ottenere più interazioni, potrai cominciare a pubblicare con costanza proprio in quell’orario. Giorno dopo giorno, avrai compreso come aumentare i followers su Instagram nella maniera più veloce grazie a qualità, costanza e impegno.

Strategia n.3 – Usa sempre gli hashtag giusti

Per ottenere una maggiore visibilità sul noto social di photo sharing è praticamente imperativo usare gli hashtag. Bisogna però usare quelli giusti, ovvero quelli inerenti al post pubblicato. In questo modo, per gli altri utenti sarà molto più facile trovare i tuoi contenuti, interagire con te e iniziare a seguirti.

Strategia n.4 – Gli hashtag con un medio volume di post pubblicati

Chi vuole sapere come aumentare i followers su Instagram dovrebbe considerare un fatto: usare gli hashtag con un volume medio di post pubblicati è spesso la soluzione migliore. Molte volte, infatti, usare questi hashtag è una scelta più produttiva rispetto a quella di usare le parole con il volume più alto. Usarli ti permetterà di avere meno concorrenza e quindi più possibilità di arrivare sullo schermo di un potenziale seguace. Perciò, quando metti gli hashtag, presta attenzione ai volumi e sceglili con cura.

Strategia n.5 – Punta sulle Stories

Le Stories sono speciali, soprattutto a livello di personalizzazione. Tra l’altro, il fatto che scompaiano dopo poche ore le rende dei contenuti imperdibili e da visualizzare assolutamente! Puntando sulle storie, potrai pubblicare post di qualità e accattivanti, incuriosire e conquistare nuovi followers. Usale ogni volta che puoi e vedrai tanti buoni risultati.

Strategia n.6 – Usa il potere delle dirette

Proprio come le storie, le dirette scatenano una certa curiosità nella mente degli instagrammers. Pertanto, anche solo per questo, comportano più interazioni tra gli utenti.

Con questo presupposto, ti consigliamo di creare delle dirette interessanti e utili per gli utenti che vuoi conquistare. Vedrai che in breve tempo la tua visibilità sul social crescerà.

Questa è una delle strategie di crescita più amate e utilizzate da chi vuole capire come aumentare i followers su Instagram. E funziona!

Strategia n.7 – Collabora con influencer

Le collaborazioni aiutano sempre. Quando si tratta di Instagram, si può far parte di gruppi specifici per conoscersi e acquisire interazioni, oppure si possono richiedere scambi di tag con account di influencer più seguiti. Prova e vedrai che anche sui social l’unione fa la forza!

Strategia n.8 – Prendi spunto dagli account simili al tuo

Non bisogna copiare, ma al contrario dobbiamo essere originali. Questo però non vuol dire che non possiamo prendere esempio da coloro che hanno molti followers.

Cosa fanno? A che ora pubblicano? Quanti post pubblicano? Quali hashtag usano? Quali sono gli argomenti che ricevono più interazioni? Impara da chi ha già ottenuto il successo che desideri tu.

Questo è un ottimo metodo usato da molti di coloro che desideravano capire come aumentare i followers su Instagram e ha funzionato.

Strategia n.9 – Che ne dici di acquistare follower?

Non sono poche le persone che decidono di comprare Follower Instagram. Lo fanno gli imprenditori, i professionisti, gli influencer e tutti coloro che vogliono far conoscere il loro talento, i loro prodotti e/o servizi. È una scelta che permette di far aumentare più in fretta la visibilità del proprio profilo.

Questo accadrà però solo affidandosi a portali che offrono incrementi social di qualità e follower reali e attivi. Perciò, cercando bene, potrai ottenere nuovi seguaci e raggiungere i risultati prefissati.

Strategia n.10 – Quando delegare fa la differenza…

Infine, non dimenticare che non sempre possiamo fare tutto. Infatti, scoprire come aumentare i followers su Instagram è una cosa, riuscire a farlo è un’altra! Servono competenze, pazienza, impegno e costanza.

In più, non bisogna dimenticare che il mondo dei social e di internet in generale si evolve continuamente. Perciò, è fondamentale tenersi aggiornati e restare al passo con il progresso.

Related posts