Come fare per avere più follower reali su Instagram?

aumentare-follower-instagram-7

Moltissime persone con un account Instagram si chiedono in che modo sia possibile ottenere un maggiore numero di follower.

Del resto avere seguaci su Instagram è di fondamentale importanza per crearsi una piccola popolarità nel social delle foto. Non solo, se si ha un account Instagram aziendale è molto importante cercare di creare una community fidelizzata.

Instagram è una comunità social che continua ad espandersi ed è uno dei social più amati dalle aziende, ha centinaia di milioni di utenti al mese, ed è sempre più amato fra grandi fasce della popolazione.

Ma come si aumentano i numeri dei follower su Instagram? E soprattutto, come si aumentano i follower reali, non quelli finti?

Innanzitutto è bene chiarire che creare una base di seguaci su Instagram è utile per avere una community ma che non diventa uno strumento diretto per vendere di più, e che non ti serve avere semplicemente ‘follower in più’, ma che ti servono quelli giusti.

Potete anche trovare informazioni su siti specializzati come il nodo virality.community e nel frattempo ecco qualche informazione. t

Pubblica con regolarità

Pubblicare con regolarità e negli orari migliori consente di poter raggiungere tanti utenti e di aumentare il numero di potenziali follower.

Come si sanno gli orari migliori? L’unico modo per trovare i propri è sperimentare, quindi pubblicare diverse foto e quindi scaricare un’app per metriche Instagram che consente di valutare quali sono gli orari dove i follower interagiscono di più.

In genere gli orari migliori sono dopo i pasti, colazione, pranzo, cena, fra le 6 e le 9 nei giorni feriali, dopo le 17 il sabato e dopo le 14 la domenica. Tuttavia ripetiamo che è bene cercare gli orari migliori dei propri follower per capire quali siano.

Usa bene gli hashtag

Usare bene gli hashtag è una delle cose più difficili da fare su Instagram, molte persone li usano completamente a caso optando per quelli di tendenza. Scelta sbagliata: se si usano tanti hashtag di tendenza anche se non hanno attinenza con la foto si rischia di perdere di credibilità. Su Top Hashtag è possibile trovar quelli più comuni al momento, e in generale consigliamo di usarne 11 per ogni post.

Collega Instagram a Facebook

Vuoi più follower? Collega l’account Instagram a Facebook. Si tratta di una strategia infallibile per poter avere a disposizione da subito più follower dato che i tuoi contatti su Facebook probabilmente ti seguiranno anche su Instagram.

Perché non comprare mai follower?

Una delle domande più ricorrenti quando si parla di Instagram e di seguaci è: perché non dovrei comprare dei follower? Grazie a poche decine di euro posso avere fino a 10mila seguaci in poche ore…

La tentazione di comprare dei follower anziché cercare di costruire un profilo Instagram di buona qualità c’è e l’hanno avuta tutti. Tuttavia si tratta di una delle cose più inutili ed anzi deleterie in assoluto che si possono fare con un account Instagram.

  • Perché innanzitutto comprare dei follower è scorretto dal punto di vista etico. Si tratta di persone non reali e che non ti seguono per interesse, in pratica è una truffa.
  • Perché si tratta di una crescita di follower solamente momentanea ma quando smetti di pagare i follower cominceranno a sparire.
  • Perché sono persone che non interagiscono. Ti seguono, certo, ma non mettono like e commenti a foto. Il tuo profilo avrà magari 10mila follower ma neppure un like alle foto: questo è molto sospetto e chiunque capirà che i follower sono evidentemente stati comprati.
  • Perché Instagram li penalizza. Instagram penalizza chi sceglie di acquistare i fan perché ovviamente questo non risponde allo spirito del social. In genere questi profili vengono direttamente cancellati.

Related posts