Come creare una pagina su Facebook

Come creare una pagina su Facebook

Creare una pagina su Facebook è fondamentale anche per un’organizzazione o per un’azienda, o per pubblicizzare un evento. Ormai i social, e Facebook in particolare, sono un punto di riferimento per moltissime persone: ecco quindi che, per poter farsi trovare anche online, è necessario cercare di creare una pagina Facebook per la propria attività o azienda. Si tratta di un’azione semplice, veloce, gratuita: anche per creare la pagina aziendale infatti non bisogna pagare nulla. Basta iscriversi a Facebook e si potranno tenere i contatti con amici e clienti, e farsi conoscere da un numero potenzialmente illimitato di persone.

Iscriversi a Facebook è quindi molto importante per una attività, anche piccola, perché permette di farsi conoscere da più persone e di essere sempre connessi con l target di riferimento. Si tratta di una fonte di grandi vantaggi, e a rendere ancora più accattivante il tutto, non bisogna neppure pagare.
Tutto quello che bisogna fare è iscriversi a Facebook: ovviamente bisogna connettere un account e bisogna inserire i propri dati personali. Ma come creare una pagina su Facebook?

Creare una pagina su Facebook: primi passi

La prima cosa da fare è cercare Facebook su Google; se non avete un account, ne dovete creare uno personale inserendo nome e cognome, e-mail, numero di telefono e data di nascita.
Quindi potete creare su Facebook una pagina della quale sarete amministratori: ma non preoccupatevi, la vostra persona (e quindi il vostro profilo personale su Facebook) non verrà associato alla pagina e nessuno saprà che la pagina è vostra, voi comparirete solo come amministratori. Volendo, potrete “fare” amministratori anche altre persone che sono vostre amiche o dipendenti.
Quando create la pagina dovete scegliere il tipo di pagina Facebook: se è un’impresa locale/luogo, un’azienda o organizzazione, un marchio o un prodotto, un’artista o personaggio pubblico, una comunità o una pagina di intrattenimento.

Fate la vostra scelta e digitate il nome. Attenzione perché dovete scrivere bene il nome, in modo corretto: raggiunto un certo numero di fan non è possibile cambiarlo.
Lasciate delle informazioni, come vi viene richiesto da Facebook, sulla natura della pagina: di che si occupa, informazioni, il pubblico al quale vi rivolgete, la descrizione della pagina. Compilate i campi che vi vengono chiesti.

Salvate le modifiche e subito verrete reindirizzati alla nuova pagina Facebook: a questo punto inserite una fotografia nel profilo, una foto nello sfondo – per rendere più accattivante il tutto – e quindi procedete a inserire i contatti, le informazioni della pagina, un eventuale sito web in collegamento.
Ora non vi resta altro da fare che invitare i vostri amici a mettere Like sulla pagina per farla crescere ed aumentare le interazioni: cliccate su “Invita i tuoi amici a mettere mi piace a questa pagina”.
Potete creare la pagina anche direttamente dal cellulare, se avete uno smartphone con applicazione Facebook. Non dimenticate di pubblicare dei contenuti che siano realmente interessanti in modo da aumentare l’interazione delle persone con la pagina, i like e le condivisioni dei fan.

Related posts