Come avere tanti like su Facebook 

Come avere tanti like su Facebook

Facebook è il social network più famoso in assoluto, vi sono iscritte milioni di persone in tutto il mondo. Rappresenta non solo un modo per tenersi in contatto con gli amici, per fare nuove conoscenze ed informarsi, ma anche per promuovere un’attività o un evento, solo per fare qualche esempio.

Il mezzo di interazione più famoso di Facebook è il like, ovvero il segno di apprezzamento che significa “condivido quello che scrivi/posti”. Come ottenere più like su Facebook? Si tratta di una domanda ardua; moltissime persone si chiedono in che modo sia possibile aumentare il numero di Like sotto le loro foto, i post personali o quelli della loro pagina.

Non ci sono formule magiche, ma possiamo darvi qualche consiglio per riuscire ad incrementare il numero di Like sulla pagina Facebook: ecco come fare.

  1. Crea delle call to action. Crea dei post che spingano all’azione, alla condivisione, quindi al Like. Come fare? I post di questo tipo in genere sono delle frasi famose, generiche e condivisibili, oppure frasi di canzoni famose. Possono anche essere una domanda.
    Se parlate (alias, scrivete) in prima persona su Facebook, chi legge si sentirà “chiamato” e vi degnerà di maggiore attenzione perché stimolerete l’empatia. Se volete, potete usare anche delle emoticon per cercare di rendere il testo scorrevole. Ricordate che il testo con più like è quello breve, molto condivisibile, generico e non polemico.
    Lo status migliore è quello corto, magari non troppo lamentoso, possibilmente originale.
  2. Cercate di essere attivi su Facebook. Se siete attivi su Facebook comparirete nelle bacheche di un maggior numero di persone e di conseguenza sarete sicuramente degnati di più Like. Essere attivi significa scrivere almeno un post ogni giorno.
    Non esagerate però: se pubblicate più di venti post al giorno alcuni amici di Facebook potrebbero anche smetterla di seguirvi… e questo sarebbe un danno per i vostri obbiettivi.
  3. Ricambiate i Like. Cercate di mettere anche voi like ai vostri amici, siate attenti nei loro confronti e vedrete che tenderanno a ricambiare.
  4. Postate delle foto originali. Oggi tutti possono scaricare una foto da Google e postarla su Facebook: ma le foto originali, quelle scattate da voi e che ritraggono qualcosa di caro, possono ottenere più like. La foto non richiede neppure l’impegno di leggere il testo e quindi è sempre più gradita.
  5. Aggiungi qualche amico. Più amici avrai su Facebook, più Like sono assicurati.
  6. Ci sono orari migliori di altri. Secondo alcuni studi, gli orari migliori per postare sono giovedì e venerdì fra le 13.00 e le 16.00 e comunque non durante l’orario di lavoro. Lunedì e mercoledì sono i giorni peggiori.
  7. Iscrivetevi a gruppi per lo scambio di Like. Sono gruppi dove la merce di scambio è il Mi Piace: voi lo mettete agli altri e gli altri lo mettono a voi. Ovviamente potrebbe capitarvi di mettere like a post che non sono di vostro gradimento e riceverete i like di persone che non sono davvero interessate a quello che scrivete…

Related posts