13 motivi per creare un blog oggi stesso

ATT00462_800x457

Nel corso della mia vita ho provato diversi hobby: calcio, videogiochi, arti marziali, musica… solo per citarne alcuni… ma nessuno di loro ha cambiato la mia vita o mi ha portato più soddisfazione del blogging!

Aprire un blog è stato il più grande cambiamento negli ultimi anni della mia vita, ne sono così entusiasta da non poter fare a meno di condividere con gli altri la mia esperienza.
Ci sono molti articoli scritti sui motivi per cui si dovrebbe aprire un blog per far crescere la tua attività, diventare un esperto o fare un sacco di soldi… io credo che non si possano tralasciare i vantaggi che il blogging porta nella tua vita in ambito “comunicazione”.
NOTA: In questo articolo parlerò dei motivi per cui a mio parere un blog può cambiare la tua vita, e quindi ti parlerò del perché aprire un blog… ma se se i già motivato e vuoi qualcosa di più pratico per aiutarti nella creazione, allora passa a questo articolo: come creare un blog
Eccoti le 15 ragioni per cui dovresti aprire un tuo blog:

  1. Diventerai uno scrittore migliore.

La scrittura è comunicazione. Si tratta di registrare pensieri su carta e persuadere gli altri a concordare con loro.

Ricorda che la scrittura (proprio come ogni altra forma di comunicazione che sia mai esistita) migliora con la pratica. Il blogging non ti costringerà a diventare uno scrittore migliore, questa sarà una conseguenza! Tieni conto che diventare uno scrittore migliore porterà importanti benefici per il resto della tua vita, sia che tu stia creando un libro, una presentazione, un curriculum o un bigliettino per una ragazza.

  1. Creando un blog diventerai un pensatore migliore.

Il processo di scrittura include la registrazione di pensieri su carta, e per questo il processo di blogging ti incoraggia a fermarti e pensare a fondo.
Purtroppo molti credono di non aver nulla da dire… ma a questa linea di pensiero io rispondo sempre allo stesso modo: semplicemente non hai ancora scoperto quello che hai da dire!

  1. Aprire un blog ti aiuta a focalizzarti sulle cose più importanti.

Per necessità, il blog richiede un filtro: non è possibile scrivere su ogni evento, ogni pensiero e ogni avvenimento nella tua vita.

Il blogging è un processo infinito, una continua scelta per articolare gli eventi più significativi e i pensieri più importanti. Questo processo di scelta ti aiuta a sviluppare un occhio per le cose importanti… e te ne accorgerai solo quando inizierai!

  1. Il tuo blog ti costringerà ad abitudini “sane”.

Il blogging richiede tempo, devozione, impegno e disciplina… tutte cose da abbracciare il primo possibile nella tua vita! Ti aiuteranno a ottenere sempre il massimo.

Da quando ho aperto il mio blog, sono diventato mattiniero, sportivo e produttivo. E anche se queste abitudini non ti interessano personalmente, ti assicuro che il blog fornirà l’opportunità per nuove abitudini di vita a emergere nel tuo.

  1. Incontrerai nuove persone.

Che si tratti di commenti, e-mail o amici sui social media, potresti essere sorpreso dalla velocità con cui ti contatteranno le persone online. La comunità dei blog è amichevole, incoraggiante esinceramente fa il tifo per il tuo successo!
aprire-un-blog-social-media_800x533

  • Guadagnerai online. 
 
 Non hai bisogno di fare soldi per divertirti con i blog. In effetti, a volte fare soldi dal tuo blog può effettivamente iniziare a distrarti dalla gioia che hai trovato in primo luogo. Detto questo, sia che tu guadagni 20 euro all’anno o  000 euro all’anno anno, è sempre bello avere un hobby che ti ripaga davvero!
  • Ispirerai gli altri.

Il blog non solo cambia la tua vita, ma cambia anche la vita del lettore. E poiché i blog sono gratuiti per il pubblico e aperti al pubblico, su più livelli, è un atto di donazione. È un atto diservizio altruista investire il tuo tempo, energia e visione del mondo in un pezzo di scrittura e poi offrirlo gratuitamente a chiunque voglia leggerlo. Altri troveranno ispirazione nella tua scrittura … ed è una sensazione meravigliosa.

  1. Diventare blogger fa bene al cervello!
 
 Il blogging è un continuo dare e avere. Una delle maggiori differenze tra il blogging e la pubblicazione tradizionale è l’opportunità per i lettori di offrirti degli input.

Cosa significa? Che i lettori possono rispondere! E spesso i tempi, le loro risposte nella sezione commenti ci sfidano a fare qualcosa di nuovo, dare un nuovo sguardo all’argomento e approfondirlo.

  1. Ti sentirai più a tuo agio con gli altri.

Il blogging ti presenta al resto del mondo. Sia che tu abbia 1 lettore o 10.000, il processo di blogging ti fa conoscere dagli altri.

Col tempo, rivelerai sempre più te stesso al mondo esterno … e sarai felice di trovare persone che vogliono conoscere la tua storia!

  1. Il tuo blog sarà anche il tuo diario personale… per sempre!

Il blogging dà peso alla crescita personale che stiamo vivendo e ci aiuta a comprendere e ricordare i cambiamenti che stiamo vivendo. 
 
 Il tuo blog diventa un backup digitale della tua vita… che viene effettivamente salvata “nel cloud”. Di conseguenza, non può mai essere persa, rubata o distrutta in un incendio! Diventerò un segno indelebile della tua esistenza!

  1. Diventerai più fiducioso.

Il blogging ti aiuterà ad avere più sicurezza in te stesso. Presto ti renderai conto che vivi una vita importante, unica, qualcosa da offrire agli altri.

  1. Troverai una piattaforma da consigliare.

Tutti noi amiamo raccomandare qualcosa che abbiamo trovato piacevole o benefico, che si tratti di un bel ristorante, di un buon libro o di una nuova prospettiva sulla vita.

La pienezza della gioia non viene sperimentata fino a quando non abbiamo condiviso quella gioiacon gli altri. 
 
 Un blog offre l’opportunità di fare proprio quella cosa. Fornisce una piattaforma per condividere la gioia che abbiamo vissuto e consigliar agli altri e le cose buone che abbiamo scoperto.
Ricorda, non hai bisogno di blog come mezzo per diventare ricco o come mezzo per raccogliere un enorme seguito. Non hai nemmeno bisogno di blog come mezzo per cambiare Internet … il cambiamento che un blog causerà nella tua vita è una ragione sufficiente!
E allora non aspettare, inizia subito! Eccoti di nuovo il link  alla guida: come creare un blog

Related posts