Link building di qualità grazie al tool Premium Link

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La SEO off site continua ad essere di fondamentale importanza affinché un sito web si posizioni sui motori di ricerca. Alla luce di ciò, abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra web agency, Max Del Rosso , esperto in materia link building e ottimizzazione esterna ai siti.

Link building: importante si, ma non unica

Una buona attività SEO dev’essere composta non da solo da una link building efficace e di qualità, bensì da altri fattori quali, la presenza di guest post, contenuti purché di valore e una struttura tecnica di tutto rispetto.

Mantenendo il focus sui backlink (ovvero i collegamenti entranti), per verificare la loro autorevolezza vanno tenuti in considerazioni i suddetti fattori:

  • Il link entrante sul sito web di proprietà dovrà far sembrare a Google un’attività spontanea e naturale, senza che sia stato costruito un sistema artificiale solo per migliorare il trustrank.
  • I link entranti dovranno provenire da siti web affidabili e autorevoli. Ancor meglio qualora l’argomento e il tema trattato sia inerente.
  • I backlink che arrivano da pagine web che non godono di autorevolezza, sono nocivi per la salute del tuo sito.

In base a quanto riportato, i SEO specialist si ritrovano a dover integrare nella loro strategia di posizionamento, la negoziazione di link (conosciuta anche come compravendita). Il problema è che ci sono tanti personaggi sul web, che vendono collegamenti ipertestuali non validi.

A tal proposito, l’esperto Max, ha voluto realizzare un tool a titolo gratuito, che consente di poter acquistare guest post e link esclusivamente da siti autorevoli e di qualità. Il nome dello strumento è Premium Link.

Per averne accesso però, l’unico requisito è quello di diventare cliente di Max. Infatti attualmente ne beneficiano esclusivamente i suoi acquirenti fidelizzati.

Premium link: perché usarlo e quali sono i vantaggi

Domini

Il menù domini comprende una serie di siti web classificati per nicchia, numero di parole chiave già posizionate, DA (Domain Authority) e l’indirizzo IP. Quest’ultimo è essenziale, poiché qualora venga riportato lo stesso per diversi siti, Google potrebbe penalizzarti.

Questi parametri consentiranno di poter valutare o meno, l’acquisto di link entranti o articoli destinati al guest post. Ogni stringa riporterà anche il prezzo per ogni testo.

Premium post

In questa sezione si trovano testi di qualità e valore superiore rispetto agli altri che si trovano nelle ulteriori pagine del tools per la link building. Gli articoli in questione sono già posizionati con delle parole chiave ben specifiche.

Uno dei benefit più rilevanti è il fatto che un articolo premium in questa categoria potrà contenere un solo collegamento ipertestuale, ciò aumenterà il trust del sito agli occhi di Google.

Linking interno

Grazie ad una buona strategia di internal linking si potrà ottenere una catena di collegamenti ipertestuali che rafforzeranno il valore di una pagina (link juice).

In questa fase bisognerà porre particolare attenzione a come vengono inseriti i backlink all’articolo di riferimento. La pratica dovrà apparire “naturale” e senza che ci sia nulla di forzato.

Sarà necessario selezionare diversi testi già online e chiaramente inerenti all’argomento del nostro articolo, per poi inserire il collegamento ipertestuale. Grazie al programma Premium Link all’interno della sezione idone, si potrà scrivere la keyword di interesse per cercare testi correlati all’argomento.

Pacchetti promozionali

Anche Premium Link consente di poter acquistare dei “promo pack”. Ovvero una serie di guest post a costi agevolati e in sconto. Una strategia utile qualora si volesse attuare una link building di qualità.

Link manager per progetti personali

Una funzione decisamente utile per gestire uno o più progetti personali è l’area link manager. In quest’ultima si potranno inserire i siti da monitorare con le relative attività di backlink.

Una feature vantaggiosa per evitare di ricorrere a molteplici fogli Excel o di carta che rischieremmo di perdere.

Premium Link: la nostra opinione

Abbiamo raccolto 3 validi motivi per cui a nostro parere è importante provare e usare Premium Link:

  1. Link building di qualità: ci garantisce siti di valore, ben visti da Google e soprattutto vi è la possibilità di controllare l’andamento delle piattaforme su cui inseriremo il collegamento ipertestuale.
  2. Parametri alla mano: Premium Link consente a tutti i SEO specialist di ottimizzare il tempo, anziché cercare siti di qualità manualmente e rischiare la penalizzazione per una strategia di guest post.
  3. Articoli qualitativi in lista: una serie di testi già ben posizionati e con i parametri in vista? Niente di meglio per un vero SEO specialist!

Nonostante il tool di Max Del Rosso si integri e agevoli perfettamente una strategia di link building, quello che raccomandiamo sempre è di non fare un lavoro SEO automatizzato, bensì di usare sempre e consapevolmente la nostra mente.

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