Come sapere se sei stato bloccato su Snapchat

Come sapere se sei stato bloccato su Snapchat

Snapchat consiste in un’app per device mobili iOS e Android, con la quale è possibile scambiare foto e video con i contatti. Inoltre è possibile bloccare anche una persona, per esempio quando si riceve una foto spam o molesta, o perché non si vuole avere a che fare con qualcuno.

Quando bloccare una persona su Snapchat? In genere ciò avviene quando un utente continua a infastidire, o a inviare foto o messaggi non richiesti, oppure non graditi. Quando la situazione si fa pesante, molte persone scelgono di tagliare e di bloccare direttamente l’utente in modo che non possa più vedere nulla di quello che si pubblica. Quindi anche Snapchat, come tante altre app di messaggistica social, prevedono la funzione blocca per eliminare virtualmente dalla lista di amici un soggetto.
Essere bloccati su Snapchat è una brutta esperienza ma può capitare. Quando si viene bloccati non si può aggiungere o inviare snap alla persona bloccata, in quanto essa sparisce dall’elenco dei propri contatti.

La differenza fra rimuovere un amico e bloccarlo è che se si rimuove un amico dalla lista questo non potrà vedere le storie riservate ai contatti ma comunque potrà visualizzare ogni stato pubblico; invece bloccandolo non potrà più visualizzare nulla del vostro profilo né inviare snap o simili.

Bloccare una persona su Snapchat è abbastanza semplice: bisogna cliccare sull’app, quindi selezionare I Miei Amici, cercare il contatto che si intende bloccare e selezionarlo, cliccare sull’icona a ingranaggio e bloccare confermando la scelta.

Alla stregua è possibile sbloccare un contatto.

Ma come sapere se si è stati bloccati su Snapchat? Difficile, effettivamente, capire se si è oggetto di un blocco, soprattutto se non si chatta spesso con la persona. Tuttavia è possibile desumere da una serie di situazioni che il blocco è attivo. L’amico che ti blocca su Snapchat non sarà più presente nella tua lista di contatti.

Come capire se si è stati bloccati

Vediamo più nel dettaglio che operazioni bisogna fare per capire se si è stati bloccati o meno.
Innanzitutto bisogna aprire l’icona di Snapchat, quella del fantasma bianco.
Si scorre il dito in basso, così si apre un menù che contiene le informazioni di contatto e diverse opzioni. A questo punto clicca sul pulsante “aggiungi amici”.
Tocca Nome Utente e cerca l’amico che hai il sospetto che ti abbia bloccato su Snapchat.
Ora cerca il suo punteggio Snapchat: se non c’è alcun numero accanto al nome utente, o sei stato bloccato oppure ti ha cancellato dalla sua lista dei contatti.

Secondo metodo per capire se si è stati bloccati

C’è anche un secondo metodo per capire se sei stato bloccato da uno dei tuoi contatti su Snapchat.
Apri l’applicazione sul telefono, quindi tocca su Chat in basso a sinistra.
Cerca la persona che hai il sospetto che ti abbia bloccato nella lista dei contatti. Devi cercare il nome sull’icona della lente di ingrandimento, digitandolo.
Non vedi il suo nome nella tua lista? Allora significa che sei stato bloccato, quindi non potrai inviargli sana se non verrai sbloccato.

Related posts