Cos’è SEO PowerSuite?

Cos è SEO PowerSuite

SEO PowerSuite consiste in un insieme di tool (ovvero strumenti) SEO assai utili per chi svolga come lavoro il consulente SEO. È possibile provare la versione di prova prima di quella a pagamento, per rendersi conto della sua effettiva utilità.

Scopo di SEO PowerSuite è quello di aiutare il posizionamento del sito nei motori di ricerca, di correggere eventuali errori: il programma in questione viene di continuo aggiornato per essere sempre all’altezza di un ottimo lavoro dal punto di vista SEO. SEO PowerSuite supporta circa 500 motori di ricerca, fra i quali diversi italiani e viene ancora oggi scelto sia dagli esperti SEO, sia da chi da poco è entrato nel campo: permette di svolgere diversi compiti che spetterebbero al consulente SEO in modo automatico e sempre con la massima qualità.

SEO PowerSuite può essere un valido aiuto per chi si occupa, nella vita quotidiana e per lavoro, di SEO. Si tratta di un pacchetto composto da quattro software desktop multipiattaforma che sono:

  • RankTracker
  • WebSite Auditor
  • SEO SpyGlass
  • LinkAssistant.

I software sono disponibili nella versione gratuita (limitata) come in quella completa a pagamento.

Vediamo uno ad uno in cosa consistono questi software.

RankTracker consiste in un software della SEO PowerSuite che permette di sapere in che posizione si colloca un sito web, relativamente alla query. L’utilizzo è molto semplice ed è anche possibile collegare il proprio account Google Analytics, e AdWords.

Si inseriscono le keyword che si vogliono tenere sotto controllo e si guarda la query, quindi si seleziona il Paese dove si vuole fare la ricerca, e il motore di ricerca desiderato. Il tool a quel punto comincia la scansione e si ottengono i risultati.

Ci sono tantissime interessanti funzionalità che sono connesse a questo tool di SEO PowerSuite.

WebSite Auditor. Si tratta di un tool che esegue il SEO audit del vostro sito di riferimento; si tratta di uno strumento di SEO PowerSuite molto efficace per rilevare eventuali problemi (ad esempio questioni tecniche) che rendono complesso il posizionamento sui motori di ricerca del sito di riferimento. Il funzionamento è semplice ed intuitivo, al termine della scansione questo tool ha individuato i fattori corretti, quelli da tener d’occhio e quelli che sono critici.

Questo tool analizza anche singole pagine del sito web.

SEO SpyGlass. Si tratta di un tool che permette di tenere sotto controllo i backlinks e di guardare alle strategie di link building della concorrenza. Questo tool di SEO PowerSuite controlla le risorse linkate, le anchor text, i backlink e molto altro: si tratta di uno strumento semplice da utilizzate, che permette anche di filtrare i risultati ottenuti per mezzo di alcune schede. SEO SpyGlass ha anche una funzione statistiche per effettuare altre analisi.

LinkAssistant. Si tratta di un tool di SEO PowerSuite che permette di controllare le attività del sito e che è dotato di funzione di archivio/organizzazione dei backlink.

Si individuano le potenziali fonti di link e il programma permette anche di inviare direttamente delle e-mail standard (che però consigliamo di personalizzare per aumentare le possibilità di accettazione da parte del destinatario).

Related posts