Il Mobile Advertising

mobile advertising

Il Mobile Advertising è una delle tante forme di pubblicità che sono utilizzate, oggi come oggi, dalle aziende, allo scopo di promuovere servizi e prodotti e sfruttando l’enorme diffusione di smartphone e quindi la pubblicità su dispositivi mobili. In sostanza, quindi, il Mobile Advertising consiste in un tipo di campagna promozionale che è dedicata solamente a dispositivi mobili, come lo smartphone, o il tablet. Lo scopo della diffusione del Mobile Advertising è abbastanza semplice da intuire: il numero di persone che utilizzato smartphone e tablet per navigare il web, ma…

Display Advertising

display advertising

Il Display Advertising consiste in una delle forme più tradizionali di pubblicità online; forma tradizionale e che resiste ancora oggi, nonostante i mutamenti tecnologici, perché ancora in grado di adattarsi alle esigenze dell’advertiser. Il Display Advertising utilizza gli spazi commerciali che sono presenti sulla pagina di un contenuto, allo scopo di promuovere un servizio ovvero un prodotto. Si tratta a tutti gli effetti, quindi, di una tecnica pubblicitaria che sfrutta (come si può dedurre dal nome) un elemento grafico e quindi si differenzia dal Pay per Click. In buona sostanza…

Come funziona la pubblicità su Facebook

facebook advertising

Facebook è uno strumento di fondamentale importanza per quanto riguarda la pubblicità aziendale e non. Oggi come oggi, questo social network risulta uno di quelli più utilizzati in assoluto e ha una piattaforma intuita che non necessariamente richiede il supporto di una consulenza per campagne Facebook Ads. È uno strumento perfetto per la pubblicità, soprattutto se si intende raggiungere un numero ampio di utenti che, sulla base degli algoritmi di Facebook, potrebbero essere interessati ad una certa proposta, azienda o prodotto. Si può optare per questo social per le pubblicità più…